Quando i Cittadini non riescono ad avere risposte dall’Amministrazione Comunale, “sono costretti ad agire da soli” e, rivolgendosi a CittadinanzAttiva, intendono manifestare il loro dissenso nella speranza che ad altri concittadini non capiti quello che è capitato a loro.
Noi ringraziamo questi cittadini per la fiducia, ma il nostro monito verso questa Amministrazione è che essa sia più attenta ai problemi igienico sanitari nella città soprattutto ora nel periodo estivo.
Il tappeto di scarafaggi che vedete nella foto in allegato appartiene alle case popolari in via Voltattorni, incrocio nazionale, di fronte al Mac Donald. Si presume provengano dalle fogne. Ora presumiamo che gli scarafaggi che vediamo li’ morti non siano gli unici ed una disinfestazione allargata si ritenga necessaria.
Altre segnalazioni ci provengono dalla porzione retrostante la rotonda di Porto d’Ascoli dove alcune zone a verde sono mal curate e le disastrate erbacce hanno anche invaso il marciapiede pedonale. Nelle zone con particolare densita’ abitativa riteniamo sia poco igienico far proliferare le erbacce soprattutto a ridosso dei cassonetti dell’immondizia.
Ma questi sono solo alcuni esempi.
Il nostro monito all’Amministrazione è sempre lo stesso: al primo posto vanno la sicurezza e l’igiene, seguiti dai servizi al cittadino che devono avere un buon grado di efficienza. Il nostro ruolo sarebbe completo se l’Amministrazione comunale rispettasse le imposizioni della finanziaria che, a partire dal 2007, ha imposto la presenza delle associazioni dei consumatori ogni qual volta si discuta di servizi pubblici, ma il silenzio di Viale De Gasperi non ci fa abdicare alle nostre priorità e alla difesa del cittadino.