07/04/2009 - Pasta e latte marchigiani per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Nell’ambito delle iniziative di solidarietà promosse dalla Coldiretti per dare una prima risposta alla necessità degli abitanti de L’Aquila e dei paesi distrutti dal sisma, Coldiretti Marche ha organizzato una spedizione di pacchi di spaghetti e penne prodotti dal Consorzio Agrario di Pesaro e di latte offerto dalla Cooperlat.
Gli alimenti affluiranno nel campo base allestito presso la sede dell’Associazione Regionale Allevatori, nella zona industriale aquilana di Bazzano, dove verranno collocate alcune tende e raccolte le offerte delle strutture territoriali, in accordo con la Protezione Civile.
“Un’iniziativa per portare la nostra solidarietà a chi sta soffrendo in queste ore per uno dei peggiori disastri di questo millennio registrati in Italia – spiega il presidente di Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi -, attuata in collaborazione con le altre nostre Federazioni di tutta Italia che stanno inviando generi alimentari di prima necessità a seconda della specificità delle agricolture dei rispettivi territori”.
Coldiretti ha aperto anche una casella di posta elettronica sisma.abruzzo@coldiretti.it dove possono essere veicolate le informazioni in merito alle offerte di aiuto alle persone ed alle aziende colpite dal terremoto.