Siamo arrivati al penultimo appuntamento con la rassegna teatrale "A Teatro Con..." di Gradara.
L'appuntamento di domenica fa parte del ciclo "Ragazzi e Genitori insieme a teatro", una iniziativa che cerca di riavvicinare al teatro un pubblico composto da per lo più da famiglie con bambini, per offrire loro una occasione di divertimento e di "socialità" diverso dal solito.
Domenica 25 MARZO
Rassegna "Ragazzi e Genitori insieme a Teatro"
ACCADEMIA PERDUTA –ROMAGNA TEATRI in
“BANDIERA: BALLATA PER UNA FOGLIA”
L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dall’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, dal Comune di Gradara e dal Teatro Stabile delle Marche.
posto unico adulti e bambini € 2,00
Inizio spettacolo ore 17,30
Un raggio di sole che buca la " coperta grigia " del cielo dà l'avvio alla storia.Puntuale, ogni anno, quel raggio di sole porta la primavera, risveglia la natura addormentata, scioglie l'acqua del ruscello e fa sbocciare sugli alberi le gemme che poi diventano foglie.Protagonista della storia è proprio una foglia di ciliegio, Bandiera.Aggrappata alla cima del ramo più alto, tenace, coraggiosa, curiosa, attraversa le stagioni della vita, osa sfidare il suo tempo naturale e, mentre le altre foglie salutano lei e l'albero lasciandosi trascinare dal vento spazzino dell'autunno, Bandiera resiste solitaria e muta perché vuole vedere “cosa c' è dopo”, scoprire l'inverno, l'aria fredda ed il grande lenzuolo bianco che ricopre il mondo che si è addormentato.Quando un nuovo raggio di sole tornerà ancora a scaldare la terra, Bandiera potrà raccontare alle piccole sorelle che stanno nascendo della sua grande avventura e salutarle per sempre. Ora toccherà a loro.
Autori: Mario Lodi, Claudio Casadio.Regia: Claudio Casadio.Aiuto regia: Daniela Piccari.Scenografie: Marcello Chiarenza.Attori: Mariolina Coppola, Maurizio Casali.Audio e luci: Fabrizio Piro