L’Associazione Culturale Musicamdo, il Comune di Camerino, il Comune di Castelraimondopresentano: MUSICAMDO D’INVERNO
New Orleans Gospel Messengers e Matthew Lee
5 gennaio 2007 Castelraimondo – 7 gennaio 2007 Camerino
CAMERINO, 2007-01-02 - L’Associazione Culturale Musicamdo, il Comune di Camerino e il Comune di Castelraimondo sono lieti di dar vita, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, ad una importante rassegna musicale di qualità che coinvolge i due Comuni e le popolazioni del territorio nel periodo delle feste dell’epifania.
Venerdì 5 gennaio 2007 la Città di Castelraimondo “apre” la rassegna invitando tutta la cittadinanza ad aspettare la befana con una serata dal fascino unico grazie alla travolgente e magica musica gospel. La Chiesa della Sacra Famiglia alle ore 21,30 ospiterà, in esclusiva regionale, i NEW ORLEANS GOSPEL MESSENGERS (USA), uno dei più famosi ed importanti gruppi gospel della Città di New Orleans.Il gruppo composto da sei musicisti è saldamente unito dall’amore e dalla passione per il Gospel, al punto di sentirsi come una famiglia impegnata a diffondere il messaggio di Cristo attraverso la musica della “buona novella”. Ogni concerto diventa un’occasione per consolidare la loro fede ma anche per coinvolgere il pubblico nella scoperta e nella valorizzazione della musica religiosa afroamericana. Il gruppo è fortemente orientato verso gli stili del Gospel classico, che hanno reso New Orleans famosa nel mondo. Le loro esibizioni, ricche di passione, trascinano l’ascoltatore in un viaggio ideale fino alle sue più profonde radici.
Domenica 7 gennaio, nel pomeriggio, al termine della festa del Torrone, la Città di Camerino ospita uno show entusiasmante di swing e rock and roll di grande coinvolgimento e divertimento. Al Teatro Filippo Marchetti di Camerino alle ore 18,30 il giovane talento MATTHEW LEE presenterà in anteprima il suo nuovo album “SHAKE” prodotto da Red Ronnie e Beppe Carletti dei Nomadi. Il pianista e cantante Matthew Lee con la sua band propone uno show sensazionale di swing e rock’n roll, infuocando il pubblico con il suo modo eccentrico di suonare il piano e con la sua voce inconfondibile. Grazie al proprio talento, Matthew, definito “il genio sulle orme di Jerry Lee Lewis”, calca i palchi più prestigiosi di tutta Italia. La sua straordinaria abilità ed il suo carisma gli permettono di imporsi come figura unica a livello internazionale. Più volte ospite in trasmissioni televisive come “Domenica In” e “Ci vediamo in Tv”, nel 2005 è Renzo Arbore a volerlo nello spettacolo “Speciale per me” in onda su RAIUNO. Sempre nel 2006 durante il Concerto di Capodanno a Roma, si esibisce davanti a 150.000 persone.
INFO: Associazione Musicamdo 334/3922654
www.musicamdo.it