DAL 7 AL 21 DICEMBRE, AL MERCATO DELLE ERBE DI ANCONA
APRE LA MOSTRA FOTOGRAFICA CAR PARK #2
Apre i battenti domenica 7 dicembre alle ore 18 presso il Mercato delle Erbe di corso Mazzini ad Ancona, CAR PARK #2, l'originale esposizione di immagini ideata dal fotografo anconetano Paolo Monina.
Questa seconda edizione della mostra, sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso anno, nasce dalla volontà di trovare location innovative e accattivanti, luoghi alternativi fruibili alla cultura e che possano diventare contenitori d'arte da vivere in modo diverso.
Nel 2007 erano stati scelti i parcheggi pubblici cittadini, per il 2008 l'idea si è ampliata e sviluppata ed è stato studiato un percorso espositivo che nasce dal Parcheggio Cialdini e si sviluppa all'interno del Mercato delle Erbe di Ancona, che per questo Natale sarà sede anche di altre iniziative promosse dall'amministrazione.
Le fotografie, di notevoli dimensioni, sono collocate all'interno del Mercato in modo vivo, sulle colonne, lungo le scale, sulle saracinesche dei negozi, totalmente inserite nella fruizione quotidiana del luogo.
Anche quest'anno le foto sono realizzate degli allievi del corso di fotografia avanzato organizzato dall'associazione “Pani e tulipani”, coordinato da Giorgio Pergolini. Assieme a lui sono 15 i fotografi (Diego Cafasi, Silvia Cancellieri, Fabrizio Carloni, Francesca De Franceschi Manzoni, Rosalia Filippetti, Roberta Giorgini, Marta Gramaccia, Max Guidobaldi, Francesco Masini, Angelica Muzzi, Fabio Pelinga, Valentino Petrolati, Paolo Sparvieri, Massimo Tamberi, Giovanni Trapanese) che presenteranno le loro opere all'interno del Mercato.
L'evento è realizzato in collaborazione con l'assessorato al Commercio del Comune di Ancona, Conerobus, M&P Mobilità e Parcheggi, Rotopress e Foto Studio De Angelis. La mostra rimarrà aperta fino al 21 dicembre.
Ancona, 05 dicembre 2008