22/09/2008 - Grande festa all'Attico sul Mare dei fratelli Marconi per festeggiare i due anni di Nuova TVP, la tv del centro Italia sul digitale terrestre.
Domenica pomeriggio la redazione, lo staff tecnico e la direzione hanno salutato amici, sponsor, autorità e colleghi in un "Cocktail Party", ripercorrendo i due anni di attività e le tante produzioni realizzate.
Numerosi gli esponenti della politica locale intervenuti: fra di essi il sindaco di Grottammare Luigi Merli, il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari e l'Assessore Regionale Sandro Donati. Presenti anche il consigliere provinciale Pasqualino Piunti e il capogruppo di Forza Italia Bruno Gabrielli.
A rimarcare lo stretto legame fra TVP e la cronaca che interessa il nostro territorio sono intervenute anche le autorità militari, fra cui Giancarlo Vaccarini, comandante della Compagnia Carabinieri di San Benedetto e dal dott. Marco Fischetto, dirigente del locale Commissariato di PS.
Gran Cerimoniere il Presidente della Provincia Massimo Rossi che ha donato una rosa a tutte le donne dello staff di Nuova TVP e che ha rimarcato l'importanza di un canale televisivo nel territorio Piceno " Una TV locale come questa- ha dichiarato Rossi- ci fa sentire dentro una comunità, pienamente cittadini di un territorio. Il tutto grazie alla cronaca di fatti ed eventi, raccontati sempre in maniera libera e critica".
Nel corso della serata sono stati poi presentati i nuovi programmi che andranno ad arricchire il Palinsesto di TVP: dal musicale "TVP Music Best" al rotocalco "Monitor" passando per una nuova edizione del programma di viaggi "Mappamondo".