Sabato 28 ottobre al Barfly di Ancona
Goran BREGOVIC
e la sua Orchestra per i Matrimoni e Funerali
esclusiva nazionale in un club
ANCONA, 2006-10-24 – Goran Bregovic in esclusiva nazionale in un club. E per questa nuova esperienza ha scelto il Barfly di Ancona, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero con il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli.
E’ infatti la prima volta che Bregovic si avventura con la sua formazione originale in uno spazio così raccolto e particolare come il club. Tanti i luoghi intimisti o di ampia propulsione in cui ha eseguito le sue performance dal vivo nel mondo ma non in un livemusic italiano. Con la radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere. Nato a Sarajevo da madre serba e padre croato, Goran Bregovic crea i suoi primi gruppi rock a sedici anni. “Il rock aveva all’epoca un ruolo fondamentale nella nostra vita. Era l’unica possibilità per poter esprimere pubblicamente il nostro malcontento senza rischiare di finire in galera, o quasi”. Da lì la spinta e l’ inizio della sua produzione artistica e creativa che l’ha portato ad essere il maggior esponente della musica balcanica nel globo. E al Barfly porterà il suo repertorio più conosciuto e richiesto.
Prossimo appuntamento con il Barfly sarà con il “DiscoFly” del venerdì che vede quest’anno coinvolto il pool di Radio Arancia, che accompagnerà e diffonderà la serata in diretta sulle proprie frequenze, mentre in consolle gireranno i dischi Dj Paperino e Andrew. In prima serata musica live con Swing Voice - Gianmarco Frascaroli.
Il Barfly quest’anno ha all’interno anche uno spazio Enoteca. Un luogo che sarà attivo anche in occasione del concerto di Bregovic: un video permetterà di assistere anche dall’interno della sala alle immagini in diretta dal palco. Si chiama Wine&Food la nuova creatura Barfly nata dal progetto degli architetti D’Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento, e, su prenotazione, anche ristorazione.
Il prezzo del biglietto per assistere al concerto è di 23 euro comprensivo di prevendita
Orario inizio concerto ore 22.30
Intanto sono attive le prevendite per i Finley 14,50 euro (comprensivi di prevendita) per il concerto del 31 ottobre.
Per informazioni 071.2901224