Tre giorni intensi a contatto con persone e luoghi immersi nelle colline dolci di Monteleone di Fermo, Montelparo e Servigliano
Anche quest’anno riprende vita, all’interno del Festival Saggi Paesaggi della Provincia di Ascoli Piceno dedicato alla lettura del paesaggio a 360°, la sezione speciale “Paesaggi Umani” realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione culturale “Comunanze.net” di S. Benedetto del Tronto e la comunità educativa “Casa di Mattoni” di Monteleone di Fermo.
“Paesaggi Umani” è un’esperienza “immersiva” nel territorio, tra i piccoli centri e le colline dolci di Monteleone di Fermo, Montelparo, Servigliano e, allo stesso tempo, un’occasione di contatto con persone, volti, suoni, con le comunità che vi abitano.
Dopo il successo dell’edizione passata, anche quest’anno dal 1 al 3 maggio sarà possibile partecipare ai workshop creativi: “Sindrome Comune”, laboratorio ludico-audiovisivo sulla comunità e sul territorio condotto da Antonio Rezza e Flavia Mastrella, e “Io sono, Tu sei”, giochi di improvvisazione sulla convivenza e l‘accettazione delle diversità di genere, a cura di Improvvivo.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 23 aprile collegandosi al sito www.comunanze.net e compilare l’apposito modulo on line, oppure scrivendo direttamente a paesaggiumani@comunanze.net.
Oltre ai workshop il programma, anch’esso scaricabile dal sito, è densissimo di eventi con concerti, spettacoli, seminari e feste danzanti.
Pubblicato il 17/4/2009 alle ore 09:35