Venerdì 14 marzo il concerto della pianista Vedrana Kovac
Un nuovo straordinario appuntamento con la “Stagione dei concerti” di musica classica è in programma per venerdì 14 marzo alle ore 21,15 all’auditorium comunale (viale De Gasperi 120). Sarà infatti di scena la pianista montenegrina Vedrana Kovac, artista formatasi in patria e al prestigioso conservatorio Čajkovskij di Mosca, indi all’Accademia di Imola. La Kovac si è poi perfezionata in masterclass con pianisti della statura di Aškenazi e Kocsis. La Kovac si è esibita in molti teatri d’Italia, d’Europa e negli Stati Uniti. Ha inciso cd con musiche di Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Chopin, Rachmaninov, Šostakovič.
Il programma del concerto di venerdì prevede musiche di Beethoven (32 variazioni in do minore), Franck (Preludium,corale e fugue), Schuman (Carnaval op.9), Rachmaninov (Variazioni sul tema di Corelli op.42), Liszt (Rapsodia Ungherese n. 2).
La stagione dei concerti è organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con tre associazioni musicali cittadine. In particolare, il concerto di venerdì è a cura della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia. I biglietti costano 8 euro, ridotti 5 (persone fino a 25 anni), e sono in vendita esclusivamente la sera del concerto. Info: 0735.794555 (Urp Comune), 0735.794460 (Ufficio cultura).