CAMERINO, 2007-04-17 - Fervono i preparativi, si perfezionano scene e costumi, si schiariscono le voci e si intensificano le prove per il debutto di “Cin Ci Là”, la produzione teatrale 2007 delle Dieci Donne Mamme Matte, previsto per sabato 5 maggio 2007 alle ore 21,15 nel Teatro Filippo Marchetti di Camerino.
Si tratta dell’ottavo lavoro messo in scena dalla compagnia teatrale DDMM che prese le mosse nel 2000 con una parodia ispirata al capolavoro Disney “Biancaneve e i 7 nani”. Da allora, ogni anno, il gruppo di attori, legati da amicizia e da tanta voglia di stare insieme in allegria, ha messo in scena un lavoro che, in qualche caso, è stato anche proposto nei teatri delle città vicine.
Nel 2001 fu la volta di “La vedova allegra… ma non troppo”, nel 2002 fu rappresentato il lavoro “5 spose per 5 lardelli”, nel 2003 è ancora un classico di Disney ad ispirare “Cenerentola… quando i sogni diventano realtà”, nel 2004 “Storie di giostre, vergini e cavalieri: ovvero la festa de lo Patrono”, ideato dalle DDMM appositamente per le feste di San Venanzio, nel 2005 “Questo matrimonio non s’ha da fare” liberamente ispirata al romanzo “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni e lo scorso anno “S.P.Q.C. Sono Perfetti… Quasi i Camerti”, spettacolo che coinvolgeva l’Olimpo degli dei e l’antico Senato del popolo camerte.
Quest’anno gli attori, diretti da Alberto Pepe, hanno lasciato qualsiasi riferimento a luoghi e personaggi locali per calarsi nella Macao della principessa Myosotis, rivisitando una delle più classiche operette e coinvolgendo 30 giovani strumentisti della Banda musicale “Città di Camerino” e dell’Istituto musicale “Nelio Biondi”, diretti dal M° Vincenzo Correnti. Amori, equivoci, gelosie, situazioni comiche e un lieto fine, insieme alle musiche dal vivo, rendono la “Cin Ci Là” delle Dieci Donne Mamme Matte uno degli appuntamenti più attesi a Camerino, assolutamente da non perdere.
L’operetta “Cin Ci Là” verrà replicata domenica 6 maggio 2007 alle ore 17,30 sempre al Teatro Filippo Marchetti.