Francesco Ferri Opere 2002-2006
S.BENEDETTO T. - Con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, Francesco Ferri esporrà le sue opere (2002-2006) presso la Palazzina Azzurra. La mostra si inaugurerà sabato 29 aprile alle ore 18, resterà aperta fino al 10 maggio e potrà essere visitata dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 tutti i giorni tranne il lunedì.
Francesco Ferri è nato a San Benedetto, dove vive e lavora. Sin da ragazzo si dedica all'arte, sulla scia del padre Enrico, valente e stimato pittore. Negli anni Sessanta inizia a partecipare a numerose esposizioni in Italia e all'estero, ottenendo sempre riscontri positivi da parte del pubblico e della critica, e nel 1979 allestisce la prima personale presso la Galleria 14 di Firenze e viene inserito nel catalogo Bolaffi Arte.
"Il trascorrere dei colori intensi - che creano vivide alternanze cromatiche e trasparenze lucide nella sapiente dosatura dei contrasti e degli effetti luminescenti create dall'impiego delle tecniche acriliche, di quelle ad olio e di spray metallizzati - colpisce l'attenzione emotiva dello spettatore" (Maria Elisa Radaelli)
|