Chiediamo allo Stato di vendere l’immobile appartenuto a Totò Riina, e oggi divenuto un agriturismo.
Lo Stato deve far fronte alle cause civili intraprese dalle vittime della strage di via dei Georgofili, andate a sentenza “immediatamente esecutive” il 30 ottobre del 2007, perché così vuole la legge 575 del 1965, prima si deve dare la priorità alle esigenze delle vittime del boss e poi si destinano i suoi beni a scopi sociali.
Da azioni come quella da noi richiesta nasce il vero riscatto delle coscienze ; il saper far fronte alle esigenze dei nostri invalidi restituisce la speranza di vita a chi è stato massacrato da Riina con 300 chili di tritolo, il resto è solo un tentativo di lavarle le coscienze .
10/11/2008 - "E’ ignobile strombazzare ai quattro venti che lo Stato ha confiscato alla mafia nell’anno 2008 , solo a Palermo 571 milioni di Euro , e non trovare 13 milioni di euro per far fronte alle cause civili di 51 persone che a Firenze il 27 Maggio 1993 sono state massacrate da Salvatore Riina sotto il tritolo stragista e da tutto il ghota di “cosa nostra”.
Riterremmo tutti responsabili, di ciò che nei mesi a venire potrà succedere alle nostre vittime più colpite dalla furia stragista della mafia corleonese e lo renderemo noto con veri e propri bollettini.
La Signora Franca Castellese sbaglia quando dice che il 70% della mafia è stato vinto da Giuseppe Di Matteo.Suo figlio è stato strangolato dalla mafia e sciolto nell’acido, perchè la sua morte doveva servire a far tacere il padre di Giuseppe ,Santino Di Matteo, il quale in aula a Firenze non ha raccontato ciò che sapeva sulla strage di Firenze del 27 Maggio 93.
Se il padre di suo figlio , Signora Castellese, avesse parlato, probabilmente oggi io potrei chiedere il denaro stabilito dai Tribunali, per curare mia figlia a ben altre persone rispetto a Salvatore Riina ,i quali di certo non potrebbero dire di non avere una lira.
Salvatore Riina risulta nullatenente , e quello che gli viene espropriato finisce negli ingranaggi di uno Stato che non è in grado di gestire come dovrebbe e come le leggi prevedono.
“I mandanti esterni alla mafia per la strage di Firenze” invece i capitali li hanno eccome, ma la Magistratura non ha trovato le prove per incriminarli perché i collaboratori di giustizia non ci sono più , li hanno distrutti
MAFIA: GEORGOFILI; VENDERE VILLA RIINA PER RISARCIRE VITTIME
PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 10 NOV - "Chiediamo allo Stato di vendere l'immobile appartenuto a Totò Riina, e oggi divenuto un agriturismo. Lo Stato deve far fronte alle cause civili intraprese dalle vittime della strage di via dei Georgofili, andate a sentenza 'immediatamente esecutive' il 30 ottobre del 2007, perché così vuole la legge". Lo afferma in una nota Giovanna Maggiani Chelli, dell'Associazione familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili. "Prima - aggiunge - si deve dare la priorità alle esigenze delle vittime del boss e poi si destinano i suoi beni a scopi sociali. Da azioni come quella da noi richiesta nasce il vero riscatto delle coscienze ; il saper far fronte alle esigenze dei nostri invalidi restituisce la speranza di vita a chi è stato massacrato da Riina con 300 chili di tritolo, il resto - conclude Giovanna Maggiani Chelli - è solo un tentativo di lavare le coscienze ".(ANSA).
*Associazione trai familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili