“World Wide Suicide”: il nuovo singolo dei Pearl Jam si può scaricare gratuitamente
I Pearl Jam hanno reso noto che il nuovo album, intitolato semplicemente “Pearl Jam”, uscirà il prossimo 2 maggio. La band, dalla quale si attendeva materiale inedito da quasi quattro anni, pubblicherà l’album con la nuova casa discografica, la J Records. Se nel 2002, con “Riot Act”, i Pearl Jam si erano scagliati apertamente contro il Presidente Bush, nel 2006 non sembrano aver cambiato atteggiamento, come dimostra il singolo, “World Wide Suicide”, già in rotazione sulle radio e in download gratuito per i fan. Il pezzo, come il titolo lascia facilmente intuire, è una dura presa di posizione contro l’amministrazione guerrafondaia americana, con i versi di Eddie Vedder che non lasciano spazio ad equivoci: «tell you to pray/while the devil’s on their shoulder» dice il testo «the whole world/world over/it’s a world wide suicide», e poi ancora «medals on a wooden mantle/next to a handsome face/that the president took for granted/writing checks that others pay». E’ facilissimo ascoltare “World Wide Suicide”: basta andare sul nuovissimo sito della band (www.pearljam.com), registrarsi e scaricare la canzone.
I Pearl Jam hanno reso nota anche la tracklist dell’album, tredici brani che dovrebbero segnare un ritorno alle sonorità più dure della band di Seattle, quelle che hanno fatto la fortuna dei primi dischi, “Ten” (1992), “Vs.” (1993), “Vitalogy” (1994): 1.Life Wasted 2.World Wide Suicide 3.Comatose 4.Severed Hand 5.Marker In The Sand 6.Parachutes 7.Unemployable 8.Big Wave 9.Gone 10.Wasted Reprise 11.Army Reserve 12.Come Back 13.Inside Job
A breve saranno disponibili le date del tour, che dovrebbe portare i Pearl Jam anche in Europa. La line-up è sempre la stessa: Ed Vedder (voce); Jeff Ament (basso); Mike McCready (chitarra); Stone Gossard (chitarra); Matt Cameron (batteria).
|