Venerdì 12 Giugno alle ore 21.15 presso la sala Kursaal, Marco Travaglio presenterà il suo libro Italia Annozero, edito da Chiarelettere. L'evento è organizzato dalla Formica in collaborazione con la Libreria La Bibliofila. Presenterà il dottor Ettore Picardi, sostituto Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno.
Ingresso libero e gratuito.
Il LIBRO
Dal 2006 al 2009, la storia in presa diretta di quello che siamo stati, e siamo, attraverso gli interventi di Marco Travaglio, le vignette di Vauro e le testimonianze dei giovani intervistati da Beatrice Borromeo nel programma Annozero di Michele Santoro. Dalla stagione del governo Prodi al nuovo governo Berlusconi, con crisi economica (e non solo). Una finestra aperta e libera, che questo libro propone a futura memoria.
GLI AUTORI
Marco Travaglio è nato il 13 ottobre 1964 a Torino, dove tuttora vive. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Storia Contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. E’ giornalista professionista dal 1992.
Vauro è scrittore e vignettista. Tra i suoi romanzi più recenti, nel catalogo Piemme: "Kualid che non riusciva a sognare" e "Il mago del vento".
Beatrice Borromeo è laureanda in giurisprudenza ed economia all’università Bocconi. Tra il 2006 e il 2008 ha collaborato ad Annozero. Nel 2009 ha condotto un programma su Radio 105.