La rassegna Jazzfriends ospiterà il sound del celebre chitarrista brasiliano
Porto Potenza Picena,16/07/2008 – Per la penultima serata della fortunata rassegna dedicata al jazz è stato scelto un ospite davvero speciale. A chiudere il festival, in questa sua quinta edizione, ci penserà infatti la chitarra brasiliana di un grande del jazz internazionale.
Irio De Paula si esibirà in p.zza Douhet (in caso di pioggia il concerto si svolgerà nell'attiguo Cine-teatro Divina Provvidenza), a Porto Potenza Picena, giovedì 17 luglio alle ore 21.45, dopo un breve concerto di apertura dei Keyes IV, formazione del flautista Kristian Sensini.
De Paula, definito dalla critica come "il più affascinante dei chitarristi brasiliani", è indubbiamente uno dei massimi esponenti di un tipo di jazz più composito, maggiormente contaminato dai generi più tipici della sua terra, come la bossa nova e il samba. In questa occasione si esibirà in un raro recital per chitarra sola che non mancherà di sorprendere appassionati e non della musica brasiliana.
L'appuntamento è dunque per giovedì 17, con i Keyes IV (che si esibiranno anche il giorno successivo a Porto Recanati, presso lo chalet Acapulco) e le melodie calde ed avvolgenti delle corde del grande De Paula. I concerti sono ad ingresso gratuito.