Serie A Tim: Fiorentina-Palermo 1-0
FIRENZE – La Fiorentina, in attesa delle partite di domani, allunga sul Milan portandosi a +7. Contro un Palermo ben schierato da Colantuono è bastato il gol di Marco Donadel al 29’ a garantire i tre punti alla Viola. I rosanero hanno affidato le speranze di pareggio ad Amauri, l’unico in grado di creare qualche pericolo alla porta difesa da Frey, ma la buona prestazione del numero uno francese e di tutto il reparto arretrato ha fatto sì che il risultato non mutasse fino al novantesimo. Uno zampino ce l’ha messo anche Rinaudo che ad un quarto d’ora dalla fine ha steso Pazzini lanciato in porta ed è stato espulso dall’arbitro per somma d’ammonizioni. Impotente l’ex Miccoli, entrato al 15’ della ripresa, che ci ha provato più volte su calcio piazzato, sparando sempre fuori misura.
Tra i viola, prestazione maiuscola di Donadel, che ha corso, pressato e recuperato palloni per tutta la partita; soprattutto è risultato match winner grazie alla splendida rete realizzata nel primo tempo, con stop e botta di destro dalla distanza. Ottime le prove dei soliti Frey e Gamberini.
Buona anche la prestazione di Mutu, nonostante non sia andato a segno. “E' stato importante essere concreti in questa gara molto difficile”, ha dichiarato il rumeno, “arriviamo alla sfida di giovedì con un ottimo morale. Oggi è stata una partita molto difficile contro questo Palermo. La squadra ha giocato un buon match, speriamo di rimanere concreti.”
Tra cinque giorni la Fiorentina sarà impegnata a Glasgow contro i Rangers per la gara di andata delle semifinali Uefa. Domenica prossima arriverà al Franchi la Sampdoria di Cassano. Non c’è sosta per i ragazzi di Prandelli che si stanno rendendo protagonisti di una stagione strepitosa.
FIORENTINA-PALERMO 1-0 (Donadel, 29' p.t.) FIORENTINA (4-3-3): Frey; Jorgensen, Ujfalusi (dal 32' p.t. Dainelli), Gamberini, Pasqual; Kuzmanovic, Liverani (dal 15' s.t. Montolivo), Donadel; Santana, Pazzini (dal 28' s.t. Vieri), Mutu. (Avramov, Semioli, Osvaldo, Gobbi). Allenatore: Prandelli. PALERMO (4-2-3-1): Agliardi; Zaccardo, Rinaudo, Biava (dal 9' s.t. Cassani), Balzaretti; Guana, Migliaccio (dal 41' p.t. Tedesco); Jankovic, Bresciano, Caserta (dal 15' s.t. Miccoli); Amauri. (Ujkani, Cani, Di Matteo, Cossentino). Allenatore: Colantuono. ARBITRO: Damato
|