Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:41 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cronaca e Attualità
Homepage >> Quelli che...
COMPETION DAY

Competition Day, successo e polemiche

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONI DEL COMPETION DAY MA ANCHE POLEMICHE SULLE AUTORIZZAZIONI…..

Lo scorso 20 maggio si è concluso presso il Centro Fiere di Villa Potenza (MACERATA) la prima edizione di Competition Day, manifestazione dedicata al mondo dei motori e delle competizioni.

Nonostante la bella giornata di sole, ideale per un tuffo al mare e le innumerevoli sagre e manifestazioni che si sono tenute nella medesima data, i visitatori sono stati numerosi

Si è stimata una presenza giornaliera di circa 2500 – 3000 persone, curiose di questo nuovo evento e spinte anche dall’ingresso gratuito, una rarità per questo tipo di manifestazioni.

Tanti i partecipanti alle varie competizioni e dimostrazioni, che hanno dato vita ad una giornata di puro divertimento, scooter, ape–car, hi-fi car, auto tuning, fuoristrada, quad, moto.

Competition day non è stata solo una manifestazione dedicata alla competizioni ma anche alla sicurezza stradale, infatti grazie alla Questura di Macerata, il Comando Provinciale dei Vigili Del Fuoco di Macerata, Sicura;-)mente, ASUR z.t. 8-9-10 e Provincia di Macerata sono stati allestiti degli stand informativi.

Visita inattesa ma gradita durante la manifestazione,  di  una coppia di sposi appena convolata a nozze che non ha saputo resistere alle note musicali ed al rombo dei motori di Competition Day tanto da approfittarne per scattare qualche foto ricordo da inserire nel proprio album.

Sicuramente il 20 maggio è stata una giornata di grandi novità, infatti dopo aver abolito il biglietto di ingresso, aver richiamato per la prima volta nel centro fiere tanti appassionati delle 2 e quattro ruote ha avuto anche l’onore di essere in diretta radiofonica con l’emittente  locale Radio Nuova in Blu, emittente ufficiale dell'evento che ha seguito per l'intera giornata la manifestazione, spostando l'intera programmazione al centro fiere, dj Fungus alla consol ha mixato la musica che ha accompagnato gli interventi e le interviste curate da David Romano e Mario Di Iorio.

Musica, motori, donne ma anche tante risate, quelle che il cabarettista Antonio Lo Cascio ha voluto regalare per quasi un ora ai visitatori di Competition Day.

“Per concludere vorrei ringraziare tutte le associazioni sportive, club, enti Pubblici, azienda private ed il Comune di Macerata che grazie al loro impegno e disponibilità hanno reso possibile questa manifestazione. – afferma soddisfatto Gianluca di Iorio, l’ideatore e organizzatore del Competition Day - Vorrei inoltre scusarmi con tutti gli appassionati di scooter, ape.car, minimoto e auto rally che probabilmente sono rimasti delusi per non essersi potuti esibire con i loro mezzi all’interno del Centro Fiere. Tale imprevisto è scaturito dalla mancanza delle dovute autorizzazioni da parte della commissione di vigilanza per la sicurezza dei pubblici spettacoli che, è prontamente intervenuta dopo due ore dall’avvenuta consegna delle chiavi del Centro Fiere da parte del Comune di Macerata agli organizzatori di Competition Day, senza dare la minima possibilità di installare le dovute barriere di protezione”.

“A seguito di questo divieto, gli organizzatori non hanno voluto violare tale decisione per non incorrere in eventuali sanzioni disciplinari e penali e quindi hanno annullato una parte del programma della giornata. – continua Gianluca di Iorio - A questo punto sono sorte delle perplessità e dubbi sia dai partecipanti che dagli organizzatori che chiedono alle autorità competenti se anche analoghe manifestazioni che si svolgono nel Centro Fiere sono munite delle dovute autorizzazioni, se la commissione di vigilanza preposta ha sempre autorizzato le dimostrazioni, gare (anche a carattere nazionale) e spettacoli che si svolgono nei medesimi locali. A nome di tutti gli organizzatori; A.C.S.A (associazione car stereo adriatica), EGV motor sport, Exhibitionist Klan, 4X4 - Club Fuoristrada Sottosopra, Top Speed Race, credo che sia opportuna un risposta da parte di chi deve vigilare sulla sicurezza del Centro Fiere affinché a tutti i visitatori delle innumerevoli manifestazioni sia garantita sempre la giusta sicurezza. In attesa di una risposta in merito siamo gia tornati a lavoro affinché la seconda edizione di Competition Day abbia luogo e con lo stesso successo della prima”.


  

Cronaca e Attualità

Quelli che...

 Articolo letto 708 volte. il 09 Jun 2007 alle 09:33
articoli correlati:
Competition Day
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it