Coppa Uefa: delusione viola, ai rigori passano i Rangers
FIRENZE - Grande delusione al Franchi, dove la Fiorentina viene sconfitta ai rigori dai Rangers di Glasgow, dopo 120 minuti praticamente dominati. Non è bastata una prestazione superlativa di Montolivo e le buone prove di Liverani, Gobbi, Ujfalusi e Gamberini ad avere la megio sui tenaci e catenacciari scozzesi. Forse un pizzico di cattiveria in più ci si poteva aspettare dagli uomini d'attacco, Mutu, Pazzini e Vieri, ma dopo una competizione giocata da protagonisti e dopo essere usciti ai rigori, è ingiusto recriminare. Di Vieri e Liverani i rigori sbagliati che sono costati l'eliminazione. Alla finale di Manchester approdano i Rangers che si giocheranno la Coppa contro lo Zenith di San Pietroburgo, che questo pomeriggio ha sconfitto a sorpresa per 4-0 il Bayern Monaco.
Tomas Ujfalusi: “C’è delusione per non aver vinto, ma anche la coscienza pulita di aver fatto sempre il nostro dovere. La squadra ha risposto bene in ogni fase, il dispiacere è solo quello di non aver messo dentro la palla decisiva. Il nostro gioco è stato il migliore messo in campo nelle due gare di finale”.
Fabio Liverani: “E’ stata una partita maledetta, durante la gara credevo che prima o poi il gol glielo avremo fatto, invece non ci siamo riusciti. Mi dispiace aver sbagliato il rigore. Il pubblico comunque è stato fantastico, dobbiamo ringraziarlo”.
Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina: “In genere sui calci di rigore sono pessimista, oggi dopo il primo sbagliato da loro ci avevo creduto. Stanotte credo che non dormirò, ma da domattina penseremo già al Cagliari ed al quarto posto. I Rangers hanno giocato tutta la gara per andare ai rigori e ci sono riusciti”.
|