ilmascalzoneSportivo, la Pallamano sul mascalzone a cura di Pietro Lucadei
MONTEPRANDONE, 2007-11-02 – Troiani & Ciarrocchi Monteprandone attesa dall'esordio casalingo contro i pugliesi della Pellegrino Castellana. L'appuntamento è per sabato pomeriggio, allo ore 18, alla palestra Colle Gioioso.
Dopo quasi due mesi di preparazione dunque, la squadra di Pasquale Iadarola si prepara ad affrontare con la seconda stagione consecutiva in Serie B. L'obiettivo è quello di soffrire meno rispetto all'anno passato, raggiungendo una tranquilla salvezza. Per fare questo la società ha confermato quasi in blocco la squadra che in questi ultimi anni ha regalato soddisfazioni a ripetizione, puntellando l'organico con due innesti mirati: il portiere siciliano, ma da due anni residente a Monteprandone, Felice Vecchione, 34enne che ha alla spalle una discreta carriera, tanto da aver militato in A2 con la maglia del Messina; e il terzino Davide Straccia, in celeste dopo svariati anni di assenza. Infine hanno meritato la prima squadra i giovani Davide Barbagallo e Belhadi Jabeur.
Il raggruppamento D-E, quello in cui è stata inserita la Troiani & Ciarrocchi, sembra presentare grandi difficoltà, non fosse altro per le lunghe distanze da coprire. Oltre alla Pellegrino Castellana ci sono infatti anche le squadre di Vasto, Roma, Benevento, Avellino, Sogliano, Guardiagrele e Scafati.
«Conosciamo solo Guardiagrele e Roma per averle affrontate l'anno scorso – spiega coach Iadarola – Abbiamo poi sfidato Vasto in amichevole, in fase precampionato, e devo dire che abbiamo visto una formazione esperta e quadrata. Con queste tre credo che la potremo giocare, mentre sulle altre non mi sbilancio». «Sarà importante partire con il piede giusto. Speriamo davvero di esordire con un risultato positivo» ha concluso l'allenatore monteprandonese.
Nella foto il portiere Felice Vecchione, uno dei volti nuovi della squadra celeste