Scott Matthew torna in Italia a luglio
Il divino Scott Matthew, uscito da poco su etichetta Glitterhouse con il secondo album dal lunghissimo titolo “There Is An Ocean That Divides And With My Longing I Can Charge It With A Voltage Thats So Violent To Cross It Could Mean Death”, tornerà in Italia il prossimo 17 luglio per un imperdibile concerto inserito all’interno del Festival Ferrara Sotto Le Stelle. Il live si terrà nel cortile del Castello Estense di Ferrara e sarà ad ingresso gratuito.
Scott Matthew è reduce dal sold out milanese dello scorso 4 maggio e dalle recensioni entusiaste della stampa mondiale per il suo disco.
Gli altri appuntamenti da non perdere del Ferrara Sotto Le Stelle 2009 sono gli Editors in data unica italiana il 24 giugno, i Bloc Party il 15 luglio e il doppio appuntamento con i Tv On The Radio e gli Animal Collective il 21 luglio.
S. MATTHEW - BIO: Scott Matthew nasce nel Queensland, in Australia. Suona in diversi gruppi e dopo aver interrotto gli studi si trasferisce a Sidney dove fonda la band punk-pop Nicotine. Contemporaneamente comincia la sua carriera da solista, tenendo diversi concerti acustici, e scoprendo così la sua voce e la sua passione per le ballads. Nel 1997, alla ricerca di nuove strade, segue un amico fino a Brooklyn, New York. Qui conosce l’ex batterista di Morrissey, Spencer Cobrin. Insieme a lui pubblica nel 2002 un EP, il nome del gruppo è Elva Snow, Spencer scrive la musica e Scott scrive i testi e canta. Quando gli Elva Snow si sciolgono inizia l’avventura solista di Scott. I primi grandi successi arrivano con le canzoni “Lithium Flower” e “Beauty is within us”, scritte per la celebre e adorata serie animata giapponese Ghost in The Shell, così come la canzone “Is it real?”, cantata da Scott e composta e prodotta da Yoko Kanno per l’altrettanto nota serie animata Cowboy Bebop. Ma il successo più grande giunge grazie alla colonna sonora del film culto del regista John Cameron “Shortbus”, accolto con enorme entusiasmo da tutta la critica internazionale più “libera” e purtroppo uscito in Italia su pochi schermi perché rifiutato da alcuni esercenti per cieca pudicizia. E’ infatti questa deliziosa commedia drammatica, dolce, romantica e infarcita di sesso esplicito che ha rivelato al pubblico internazionale il talento musicale e la voce ammaliante e inquietante al tempo stesso di Scott Matthew.
|