23/07/2008 -È un gran fine settimana ricco e di gran qualità quello che prepara il GEKO, il locale/giardino al centro di San Benedetto.
Si comincia con gli ormai irrinunciabili VENERDI’ con MusicaBallaCanta del DJ LUCA D & LE PAPERE MUTE che con la loro simpatia e voglia di sorridere, ci coinvolgono in nottate imperdibili, per ballare, divertirsi e conoscersi in modo sano e genuino.
Il “capobanda” Stefano Schiavoni propone l’Happy Hour che dalle 23:00 all’ 1:00 ci accompagna in pista con la musica migliore di oggi di ieri e di sempre, dal rock allo ska, dall’electro al folk fino alle sospirate pizziche salentine, selezionata dal poliedrico DJ LUCA D coadiuvato da DJ MAX J.
Ce n’è per tutti i gusti, dai più discreti ai meno formali, una garanzia della “movida” rivierasca, dai cocktails del barman Giorgio ai mojiti di Cristiano, dalla mescita di Alteo al chioschetto HAPPY HOUR delle Papere Mute, dalla verve di Lucia e Betta fino al tocco originale del kebab preparato dallo chef Gerard, un pizzico di esotico in più.
Si prosegue SABATO 26 LUGLIO con il tanto atteso appuntamento Live On Stage, la musica dal vivo del Geko. Questa volta con grande fermento si presentano sul palco GEKO i ROSSOPICENO folk band della vicina Offida. Un gruppo di giovanissimi musicisti che hanno accostato il loro sound a quello dei GANG, MODENA CITY RAMBLERS e NOMADI. Un live veramente originale e dalle forti cariche adrenaliniche.
Ottima occasione per trascorrere la festa della Madonna della Marina alzando i calici al cielo del Geko, di fronte alla banchina del porto e graditissima sorpresa sarà quella di continuare il dopo concerto a ballare fino all’alba la musica del Dj Luca D e del Geko con un appuntamento extra di MusicaBallaCanta. Da non perdere.
L’inizio è previsto intorno alle 22:30 con ingresso libero.
Biografia RossoPiceno
La band nasce da un'idea di Emidio (voce), Marco (chitarra), Stefano (batteria) e Mario (basso) che, dopo sei anni trascorsi suonando cover di grandi artisti rock con il nome di "VETAR", decidono di voltare pagina avvicinandosi alle proprie tradizioni, alle proprie origini, accompagnati sempre da un buon bicchier di vino. Nasce così il progetto "ROSSOPICENO". Con l'ingresso, nel gennaio 2005, di Vanni (fisarmonica e flauto) la band assume un sound folk rock particolare che li identifica nella zona. Dopo un lavoro estenuante di un anno termina la preparazione di un repertorio comprendente brani propri, rivisitazioni in chiave folk, canzoni tradizionali e cover dei più grandi artisti del genere. Nel febbraio 2007 entrano a far parte della band Domiziana (violino) e Massimo (percussioni), due validissimi componenti, che contribuiscono con la loro allegria e spensieratezza all'instaurarsi, nelle esibizioni live, dell'atmosfera di festa e gioia tanto cara ed indispensabile ai Rossopiceno. Dopo varie esibizioni e collaborazioni con artisti di rilievo quali "la Gang" e "i Ratti della Sabina", i Rossopiceno realizzano una Demo, dal titolo "Voglie erotiche tra alcol e rock'n roll" di cinque brani:Enfasi vagabonda (Rossopiceno), Tangolizzato (Rossopiceno), Il ballerino (Rossopiceno), Lu tropp e lu puoch (E.Cagnucci / Rossopiceno), La locomotiva (F.Guccini / Rossopiceno). Inoltre, di recente, il gruppo ha partecipato al concorso per band emergenti "ASCOLI WAVE" aggiudicandosi il secondo posto e i premi della giuria per il miglior cantante e il miglior strumento particolare. Guidati da un'inebriante atmosfera di festa ed allegria, i Rossopiceno hanno già raccolto consenso tra i giovani e non solo... Continua l'esperienza e la musica, i ROSSOPICENO partecipano al concorso Alternative version, superando le fasi provinciali e quelle Regionali, approdando alle finali nazionali, ancora da disputarsi (speriamo bene). intanto sono state gia proposti nuovi pezzi... e nell'atmosfera c'è molto entusiasmo.
E quindi ci si prepara alla “notte degli spari” , DOMENICA 27 LUGLIO in occasione dei fuochi d’artificio per la Madonna della Marina, al Geko è previsto l’episodio 4 di VAI GORILLA:LA CITTA’ SPARA IL GORILLA RISPONDE la musica funky del DJ ZOOMA.
Un altro motivo di qualità per scegliere il Geko, tra divanetti, palme e oleandri si rinnova il sound funky-soul rockabilly ’50 e boogie woogie, fresche musiche per ballare l’estate 2008, come sempre al GEKO.
Senza dubbio interagire con le frizzanti notti Geko food&music farà bene allo spirito e al corpo, a 2 passi dal centro, con la bici, con lo scooter o a piedi.
Ulteriori informazioni ai numeri di telefono 3490673564 (Luca D)e per prenotazioni 3487279812 (Stefano)