LAURA VENDITTI, nota fotografa professionista che da ben 24 anni colleziona, assieme a Dino Cappelletti, i successi commerciali e di pubblico del Foto Studio Immagine di Grottammare (attivissimo atelier fotografico specializzato in servizi matrimoniali e ritratto), ha appena conseguito un prezioso attestato di qualifica professionale a livello nazionale denominato QIP (qualified italian photographer), rilasciato dal FONDO INTERNAZIONALE ORVIETO FOTOGRAFIA e riconosciuto in ambito europeo da tutte le associazioni di fotografi professionisti.
Nota di merito, quindi, a questa protagonista di grandi reportage di matrimonio, come anche di ricerche fotografiche, in particolare sul "Ritratto", poiché è stata una delle poche donne ad ottenere questa importante qualifica che premia la sua tenacia, la sua sensibilità, nonché la sua professionalità. I ritratti sono stati anche soggetto di una sessione della mostra fotografica "LUCI & OMBRE" realizzata al MIC di Grottammare dal 16 dicembre 2007 al 2 febbraio 2008, ottenendo un notevole successo di critica e di pubblico. Mostra che sarà riproposta dal prossimo 3 agosto a Cossignano, nella sala espositiva del medesimo Comune.
Ottenere una qualifica professionale, oggi, non può significare un maggiore successo commerciale; però premia l'impegno, la costanza ed anni di duro lavoro che, per un professionista dell'immagine, si traduce in soddisfazione personale dando tante conferme al proprio lavoro profuso nel tempo. Questo avviene anche in un momento in cui la crisi che stiamo vivendo può minare la professionalità di un artista a favore di un prodotto più commerciale, più facilmente fruibile da un pubblico che individua nel "minor prezzo" il suo punto di riferimento. Fortunatamente non tutti i professionisti si fanno trarre in inganno da una legge di mercato spietata ed infame; Laura Venditti, ad esempio, tira dritto per la sua strada cercando sempre di ottenere obiettivi professionali al "top".
Quindi esaltiamo la carriera della nostra fotografa, augurandole di ottenere sempre maggiori riconoscimenti, e che ciò sia di monito a tutti i colleghi per stimolare la crescita dell'intera categoria.
Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi eventuali files allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.