San Benedetto del Tronto, 19/11/2007
Al Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto
OGGETTO: Interrogazione, Quartiere Santa Lucia.
Considerato che nella Delibera di Consiglio Comunale del 26/06/2007 avente ad oggetto: “Destinazione Avanzo di Amministrazione 2006 e verifica Equilibri di bilancio – Variazione al Bilancio di Previsione 2007 e modifica Piano Pluriennale Investimenti” un finanziamento di 250.000 euro, in precedenza previsto per una ROTATORIA sulla S.S. 16 incrocio Via Santa Lucia, veniva destinato ad altri interventi che non riguardano il quartiere in oggetto;
Preso atto che:
nella deliberazione della Giunta comunale n. 327 del 15/10/2007 “Adozione dello schema di programma triennale delle opere pubbliche 2008/2010 non risultano interventi per il quartiere Santa Lucia;
Considerato che: in questa zona della Città esistono problematiche più volte segnalate dai cittadini a questa Amm.ne quali:
- viabilità pericolosa – mancato funzionamento del semaforo sulla SS 16 nelle ore di punta – mancanza del servizio di trasporto pubblico urbano e la necessità di individuare un’area da attrezzare a verde pubblico.
INTERROGO per sapere
- quali iniziative intende attivare questa Amministrazione;
- quali interventi sono previsti per risolvere le situazioni sopra descritte.
Si chiede risposta orale.
(ndr-i Residenti del Quartiere Santa Lucia sono ormai ESASPERATI e non chiedono una risposta orale e/o scritta ma una risposta di fatti)
* CAPOGRUPPO AN