Premiati a livello regionale quattro atleti della A.S. Futura Sport
Marco Gennari, Maria Letizia Giuggioloni, Massimiliano Marsili e Paolo Morè sono gli atleti della Futura che, a novembre scorso, hanno ricevuto, ad Ancona, il “Premio Atleta”, nell’ambito della manifestazione organizzata, come ogni anno, dal Comitato Italiano Paralimpico (cui la Futura Sport di Macerata è affiliata), dal Coni provinciale di Ancona e dal Panathlon International Club di Ancona.
Gli atleti della Futura sono stati insigniti dell’importante onorificenza che vede ogni anno il sodalizio sportivo maceratese distinguersi con i suoi portacolori, per i risultati sportivi ottenuti a livello nazionale da Marco e Maria Letizia e Massimiliano nel nuoto e da Paolo nell’atletica leggera.
Con loro si congratula il direttivo del club sportivo e in particolar modo la presidente Rita Monachesi.
-il maestro Marucci della Banda di Sant’Angelo scrive l’inno per la Futura Sport
La A. S. Futura Sport di Macerata, che si occupa di attività sportiva, agonistica e promozionale, di soggetti diversamente abili, ha ripreso gli allenamenti di nuoto per preparare gli atleti alle competizioni del campionato regionale nella disciplina del nuoto. Il Coordinamento dell’attività è stato affidato a Roberto Moretti, che affianca, con la sua capacità ed esperienza, gli allenatori Riccardo Del Gobbo e Marco Salvatelli.
Molti i nuovi atleti che vogliono militare nelle fila della Futura. Qualche nuovo arrivo sarà tesserato per le prossime gare e porterà slancio e linfa vitale al già nutrito gruppo dei futurini di più lunga esperienza.
Ma una gradita sorpresa è, invece, l’inno musicale della Futura, composto dal maestro Daniele Marucci e perfezionato dal Corpo bandistico di Sant’Angelo in Pontano, presieduto da Nicola Silauri, che lo ha eseguito, per la prima volta, nella Collegiata di Sant’Angelo in Pontano, domenica 3 dicembre, in occasione delle celebrazioni per la festività i Santa Cecilia.
Si ringrazia a tal proposito Rolando Antognozzi, percussionista della banda, per l’impegno profuso.
Presto, sul sito del sodalizio sportivo www.futura.mc.it sarà bandito un concorso per trovare un titolo all’inno. E’ stata una delle più proficue collaborazioni tra associazioni territoriali, all’insegna di una comunicazione che, con la musica, va davvero al di là di qualsiasi differenza.