Gabriele Cirilli in..."Donna Gabriella e i suoi figli"
Venerdì 26 Gennaio 2007, ore 21.30, PalaFolli di Ascoli
ASCOLI P., 2007-01-27 - Venerdi 26 gennaio 2007 alle ore 21:30 sul palco del PalaFolli un grande ospite della rassegna comica “Rodi&Ridi”: con lo spettacolo “Donna Gabriella e i suoi figli” si esibirà Gabriele Cirilli. È senza dubbio il cabarettista più atteso di questa stagione e i biglietti sono quasi esauriti.
Gabriele Cirilli è nato a Sulmona nel 1967 e si è diplomato attore presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti, con il quale ha lavorato in spettacoli di grande successo come "La Tosca", "Per amore e per diletto" e nel famosissimo "A me gli occhi please". Cirilli vanta la collaborazione anche con Calenda nello spettacolo "Madre Coraggio" di Brecht interpretato con Piera Degli Esposti.
Nel 1997 vince il festival di cabaret “Ugo Tognazzi” di Cremona e da quel momento inizia una proficua collaborazione con lo Zelig di Milano che gli permetterà di farsi conoscere al grande pubblico televisivo e di instaurare interessanti collaborazioni artistiche come quella con Vincenzo Cerami e Nicola Piovani nello spettacolo "Che bella serenata". Cirilli diventa anche attore di fiction tra cui "Scoop" con Michele Placido regia J. M. Sanchez (Rai 2),"Assunta Spina" con Lina Sastri regia di Bolchi (Rai 2), "Dio vede e provvede" con Atina Cenci e Anna Finocchiaro regia di Oldoini (Canale 5). Partecipa a programmi radiofonici e nel 2004 inizia anche la nuova avventura di conduttore televisivo che lo porterà fino al nuovo spettacolo “Bravograzie” che va in onda in questi giorni su Rai 2.
Lo spettacolo che Cirilli realizzerà al PalaFolli è la nuova produzione dal titolo “Donna Gabriella e i suoi figli”, un vero e proprio show con musicisti, ballerini e cantanti che ha debuttato a novembre del 2006 e sta registrando il tutto esaurito in molti teatri italiani. È la storia di una madre bofonchia, che si lagna, sospira, mugugna e parla dei suoi figli, dei suoi tanti figli che gli danno gioia e dolore, grandi soddisfazioni e patimenti. I balletti, la musica, le canzoni, i monologhi, comici e non, sono tutte le possibili manifestazioni della capacità creativa di un vero istrione e di un grande attore.
A fine serata sarà possibile degustare vino offerto dalle Cantine di Castignano che per l’occasione sarà il famoso Rosso “Templaria”.
Gli ultimi biglietti disponibili sono in vendita presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211).