09/09/2008 - Torna “In salute con 10.000 passi al giorno”
Il progetto dell’Avis Spinetoli – Pagliare inizia lunedì 15 settembre e si svolgerà sulla nuova pista ciclopedonale di Pagliare del Tronto.
Dopo il grande successo ottenuto con il precedente progetto, riparte lunedì 15 settembre, a Pagliare del Tronto, “In salute con 10.000 passi al giorno”.
Quest’ultimo, sperimentato dall’Avis Spinetoli-Pagliare nel periodo marzo-giugno, si svolgerà sulla nuova pista ciclopedonale.
“Visto i grandi risultati sanitari ottenuti su quasi tutti gli iscritti che hanno fatto almeno una minima partecipazione - dice Ubaldo Sabbatini, presidente dell’A.S.D. Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare - e ora che l’Avis ha compiuto il suo obiettivo, che era quello di dimostrare e stimolare il sistema che il camminare in un certo modo è un’attività per star meglio in salute, la nostra associazione sportiva ha fatto in modo che l’attività ripartisse senza fermarsi. La richiesta dei cittadini, sia locale che della Vallata, è stata molto forte”.
L’attività è prevista per il lunedì, mercoledì e venerdì con tre orari diversi, dalle 15 alle 16, dalle 18,30 alle 19,30 e dalle 20,30 alle 21,30. Ogni lezione sarà tenuta a condizione che vi siano almeno 20 partecipanti.
L’attività sarà seguita da personale qualificato laureato in Scienze Motorie, e soprattutto dallo stesso personale sanitario del corso precedente ed in particolare dal medico di medicina generale Giuseppe Rubicini, dalla nutrizionista Francesca Leonetti e dall’infermiera Maria Rita Alesiani.
Nell’augurarsi che siano molti i partecipanti, si informa che ci si può iscrivere presso l’Avis in Piazza Marini, 1 a Pagliare del Tronto tutti i giorni il mattino e dalle 18 alle 20 ricevendo tutte le informazioni relative all’attività.
Per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero telefonico: 328 1321674 (Ubaldo).