di Pasqualino Piunti*
Al Sig. Sindaco
San Benedetto del Tronto
La prossima settimana è prevista la definitiva asfaltatura della rotatoria sulla SS 16 Località Ragnola. Intervento necessario per la viabilità che in quel tratto prevede l’entrata e l’uscita dalla sopraelevata e l’innesto con la futura bretella oggi “incompiuta”.
A tal proposito vorrei far notare come – in particolare – il percorso Nord-Sud della rotatoria stessa sia un po’ a gincana e stretto (emblematico il problema del TIR al primo giorno di apertura), ma soprattutto ritengo che la scelta di posizionare all’interno dei cordoli di delimitazione della rotatoria delle pietre abbastanza grandi e in molti casi anche acuminate, pur nella comprensibile volontà di abbellire l’opera, possano rappresentare un pericolo in caso di malaugurato incidente soprattutto da parte di mezzi a due ruote. Infatti la SS Adriatica è percorsa da migliaia e migliaia di veicoli al giorno di tutti i generi.
La prego voler verificare questa situazione e nel caso anche Lei ritenga possano sussitere queste condizioni di pericolosità La invito ad intervenire tempestivamente.
Distinti saluti.
7 luglio 2008
*Capogruppo AN