SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Sabato, 2 febbraio 2008 alle ore 11
Dr.ssa Maria Antonietta Lupi. “Abbiamo voluto migliorare il comfort e l’accoglienza dei locali destinati alla raccolta del sangue e degli emocomponenti per manifestare la nostra riconoscenza verso tutti coloro che ogni giorno vengono a donare una parte di sé per ridare speranza e salute a chi soffre.”
Cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali dell’U.O. di Medicina Trasfusionale, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Gervasio Gestori e delle massime autorità politiche, sanitarie, militari cittadine, provinciali e regionali. Un bellissimo regalo per la dottoressa Maria Antonietta Lupi all’indomani del suo trentennale lavorativo al Madonna del Soccorso: cominciò infatti il 1° febbraio 1978 come giovane assistente al Centro Trasfusionale e fu nominata Direttore dell’U.O. nel 1991.
La nuova veste dei locali, voluta come segno di riconoscenza ed affetto tangibile nei riguardi dei donatori, è stata curata con particolare attenzione, sia nei colori che nelle dotazioni informatiche e tecnologiche, con concessioni anche all’ innovazione artistica, sempre nello scrupoloso rispetto delle norme di sicurezza necessarie in Ospedale.
La sala donazioni, curata con estrema attenzione dall’Ufficio tecnico del nostro Ospedale, presenta un bellissimo pavimento nei colori del rosso e oro, dipinto dalla pittrice Grazia Cicchinè, le poltrone rosse, le porte serigrafate, banconi supertecnologici e le migliori tecnologie sanitarie ed informatiche.
La PicenAmbiente, nelle persone del suo Direttore Generale Leonardo Collina e del Presidente Federico Olivieri, ha donato un bellissimo televisore, e il secondo televisore è un dono del Rotary Club di San Benedetto del Tronto.La Fellowes Leonardi di Osimo ha donato il materiale da scrivania e archivio per tutti i locali della Medicina Trasfusionale.La Medisur di Ancona ha fatto dono di due nuovi computer.
La Alberplants di Martinsicuro, ha donato le belle piante che adornano i locali.
Il direttore dell’U.O. , la dottoressa Maria Antonietta Lupi, introducendo gli ospiti, ha ringraziato in primis il direttore di Zona, dottor Giuseppe Petrone, che ha permesso di effettuare la ristrutturazione dei locali, per migliorare l’accoglienza dei donatori che afferiscono giornalmente e con tanta generosità nei locali della Medicina Trasfusionale.
Ha ringraziato poi tutti gli operatori ospedalieri, dai funzionari agli impiegati, ai tecnici ed informatici, alle maestranze qualificate che hanno lavorato per mesi e mesi in questi locali, prodigandosi per la buona riuscita del lavoro.
Anche il personale della Medicina Trasfusionale è stato coinvolto ed ha contribuito con passione a fare più accoglienti le stanze dove trascorrono anch’essi tanta parte della loro giornata.
Un grazie caloroso ed affettuoso è stato fatto, infine, a tutti i donatori di sangue, che hanno sopportato per mesi i disagi causati dai lavori in corso e che ora godranno il comfort di questi nuovi locali veramente all’avanguardia.
Alla cerimonia sono intervenuti oltre al Vescovo, Petrone, Ruta, Piani, Agostini, Gaspari, Menzietti, D’Erasmo, Colonnella, ecc. Sono intervenuti anche Boccabianca dell’AVIS di San Benedetto, Pulcini dell’AVIS di Cupra, Oddi e Sabatini dell’AVIS di Pagliare, Marinangeli dell’AIDO, Novelli dell’ADMO, Massacci e Di Battista dell’AIPA
I due link permettono di visionare il servizio andato in onda su NUOVA TVP nel tg di sabato