Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:52 di Ven 11 Nov 2022
•  Home
•  Primo Piano
•  Cronaca e Attualità
•  Sport
•  Cultura e Spettacoli
•  Recensioni
•  Sociale
•  Interviste
•  In...form @ zione In...sicurezz@
•  Benessere e Salute
•  Archivio
•  Foto e Vignette
•  Editoriali
•  in Vetrina
•  Media Center
Mascalzone TV
il mascalzone

TG RaiNews24
Oblò: Appunti e Spunti
Calcio, Calci e Calciattori
Quelli che...
Speciali
A...gricoltura
InformaGiovani
Play List
Cactus
NewsLetters
Scrivi al Direttore
Meteo
Farmacie di Turno
Orario Trasporti Marche
Vangelo del Giorno
Links
Homepage >> Cultura e Spettacoli
alcuni artisti con Colasanti

Premio Perla dell’Adriatico

GROTTAMMARE - Si è conclusa sabato 26 aprile, in un Museo dell’Illustrazione comica pieno, la rassegna artistica organizzata dalla Tavolozza. Il critico Colasanti: «Sono felice di essere venuto, tornerò di certo».

Museo dell’Illustrazione Comica pieno zeppo, opere davvero eccellenti, un miscuglio di differenti stili pittorici, fotografici e scultore. Senza contare i molti premi, la presenza delle autorità e del critico Arnaldo Colasanti, che ha spezzato il clima un po’ teso della premiazione con aneddoti e battute. Si è conclusa così la seconda edizione del premio Internazionale d’Arte Perla dell’Adriatico, sabato 26 aprile.

Davvero molti i premi, uno per ciascun artista, perché l’arte non ha vincitori ne vinti. Il premio più importante, la medaglia di bronzo della Camera dei Deputati, va all’artista Slovacco Prekop Miloš.

Premiati anche gli ospiti d’onore della rassegna: il grottammarese Guido Venieri, Achille Quadrini di frosinone, Umberto Esposti di Lodi, il regista Massimo Cinque, l’allievo di Fazzini Sandro Trotti, il compositore Stefano Marcucci, ma anche l’ambasciatore della Santa sede Guillermo Leon Escobar, il professore e critico Ludoslav Moza, il biologo Eri Manelli ed infine premiato anche Arnaldo Colasanti.

Il Premio speciale Perla dell’adriatico è stato consegnato a Marco Fulvi e Giambattista Santori, entrambi di Grottammare, a Franco Tizi, di Petritoli, a Maria Patrizia Frangini di Roma ed a Rosanna Nizi di Grottaglie (Taranto).

La critica premia Maurizio Virgili di grottammare, Raffaele Blanco di Offida, Tommaso Gianno di San Benedetto del Tronto, Alina Ginex di Frosinone, Maurizio Bonolis di Napoli, Vrebalovich Katrin della Norvegia, Štancelová Zuzana della Repubblica Ceca, Chudoba  František e Malovecká Ľubica della Repubblica Slovacca.

Nove gli artisti segnalati: Tiziana Marchionni di Grottammare, Ester Romagnoli di Ripatransone, Giovanni Marinucci di San Benedetto, Domenica Casilio dell’Aquila, Daniele Sangermani di Landriano, Giuseppe Di Mauro di Cava dei Tirreni, Pilar Segura di Barcellona, Kubrická Regína Della Repubblica Ceca e Smolák Andrej della Repubblica Slovacca.

I premi speciali di merito vanno a Ermanno Mobbili di San Biagio di Osimo, Luisiana Venieri di Grottammare, Assunta Mercuri di pedaso, Vincenzo Piatto di Casaluce (Cesena), Massimo Borin di Montagnana (Padova), Didá Artelano e Godány Alexander della Repubblica Slovacca.

Premiati anche i giovani emergenti: Silvia Marozzi di Fermo, Cristina Persiani di Grottammare, Cinzia Ciarma di Farindola (Pescara), Haluzová Julie della Repubblica Ceca, Lištiaková Jana, Šarinová Oľga e Sulo Peter della Repubblica Slovacca.

Il premio di rappresentanza della Camera di commercio va a Ruggero Capriotti e Adriano Cellini, entrambi di San Benedetto, il premio di rappresentanza di Grottammare va a Čech Ringo František della Repubblica Ceca e due artisti della Repubblica Slovacca, Jureňová Vlhová Petra e Lehotská Eugénia.

 

Altri premi di rappresentanza: il professor Luboslav Moza premia Lola Vitelli di Vasto, la Regione Marche Antonio Sguerrini di Grottammare, l’Istituto slovacco a Roma premia Antonio Mastrangelo Di Montesilvano (Pescara), la Presidenza del consiglio regionale premia Patrizio Moscardelli di Grottammare e Carlo De Angelis di San Benedetto, la Provincia di Ascoli Piceno premia Marco Torresi di Montegranaro e Alessandra Veccia di Palestrina (Roma), il premio di rappresentanza della dottoressa Marianna Jurcova va a Giuliani Giuliano di Roma, mentre Fabio Mosca di Macerata il premio di rappresentanza di Stanislav Vallo.

I premi fedeltà vanno a Ena Paciaroni di Porto Sant’Elpidio, Nabil di Tolentino, Lucio Giacintucci di Collecorvino, Fabio Castagna di Falcinello, Bobovská Zuzana e Klasová Zuzana della Repubblica Slovacca e Pančšin Bogdan dell’Ucraina.

Infine i premi speciali della giuria: Albertina Menganelli di Falconara Marittima, Giovanna Sabatini di Raiano (Aquila), Mimmo Bellei di Modena, Roberta Coni di Marino (Roma), Carlo Giovanni Rocca di Torino, Buonpensieri Mario Alejandro del Venezuela, e della repubblica Slovacca Drahoš Alojz, Dzurek Martin, Koválik Ján, Miča Ľubomír, Turuk Gordana, Žigová Anabela.

I VIDEO:

Intervento di Arnaldo Colasanti http://it.youtube.com/watch?v=UGapbxcBVfQ

(presto tutti i video online: Massimo Rossi, Luigi Merli, Gibellieri, Moza…)

 

LE FOTO DELLA PREMIAZIONE: 

http://www.flickr.com/photos/24316052@N02/sets/72157604841506090/show/

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

http://www.whipart.it/chisiamo/eventi/marche/perla_adriatico_08.htm

(con le foto dell’inaugurazione)

 

I EDIZIONE: 

http://www.whipart.it/chisiamo/eventi/marche/perla_adriatico_07.htm


 Redazione 

Cultura e Spettacoli

 Articolo letto 397 volte. il 02 May 2008 alle 18:40
 
TIRO A VOLO/ EUROPEI, D’ ANIELLO VINCE L’ORO NEL DOUBLE TRAP 16 Jul 2009 alle 01:37
HOCKEY PRATO/ DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE LUCA DI MAURO 16 Jul 2009 alle 01:34
AUTOMOBILISMO/ PIKES PEAK 2009 AL VIA L’ 87ESIMA EDIZIONE 16 Jul 2009 alle 01:26
AUTOMOBILISMO/ CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 22ª LIMA ABETONE TROFEO FABIO DANTI 16 Jul 2009 alle 01:22
AUTOMOBILISMO/ IL TROFEO RALLY A SAN MARTINO DI CASTROZZA 16 Jul 2009 alle 01:18
Prima Ironman all’estero per il fermano Giacomo Riposati 16 Jul 2009 alle 01:14
E... state a Cossignano. Calendario delle manifestazioni estive 16 Jul 2009 alle 00:58
Manifestazione pro Borsellino il 19 Luglio a San benedetto del Tronto 16 Jul 2009 alle 00:43
Prima riunione della Giunta provinciale 15 Jul 2009 alle 22:10
Italia Wave Love Festival, domani si parte 15 Jul 2009 alle 19:10
dall'UnivPM 15 Jul 2009 alle 18:04
Cordoglio per la scomparsa del professor Domenico Maffei 15 Jul 2009 alle 17:57
Territorio di qualità. Parole al vento! 15 Jul 2009 alle 17:53
Moda e Cabaret di Confartigianato 15 Jul 2009 alle 17:39
Salvatore Niffoi agli “Incontri con l’autore” 15 Jul 2009 alle 17:13
AD UNICAM CONVEGNO SULLE MALATTIE NEURODEGENERATIVE 15 Jul 2009 alle 17:09
dalla Città 15 Jul 2009 alle 16:58
AVVERTENZE ONLINE 15 Jul 2009 alle 09:06
E' scomparso questa notte Luigi "Giggiò" Coccia, alias 'Tamburello' 15 Jul 2009 alle 01:35
Anghiò: il "pesce povero" arricchisce il territorio 15 Jul 2009 alle 00:21
 
La crisi si fa sentire anche tra gli avventori del Bar King


Africa e i potenti del G8
Berlusconi_Obama
di Lucio Garofalo

Berlusconi: "Il G8 è stato un successo, sono stati stanziati 20 miliardi per l'Africa". In realtà, il vertice de L'Aquila si è concluso con una serie di clamorosi fallimenti rispetto agli ambiziosi obiettivi fissati nell'agenda
... continua
© 2003 - 2006 ilmascalzone.it
Via Santa Caterina 17 - 63039 - San Benedetto del Tronto
Testata Giornalistica registrata il 9 giu 2003 al n. 402 del Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno - Direttore Responsabile: Pietro Lucadei
webtoo.it