IL GIORNO DELLA FINALE: USA - ITALIA PER IL TITOLO 2009
Il sogno americano dei NY Magic contro l'esperienza degli azzurri di mister Veneri al Voltini e in diretta sul web: arbitra Andrea Gervasoni (serie A)
In pochi avrebbero scommesso su questa finale e soprattutto sulla sopresa New York Magic, la squadra USA allenata da Calvin Salmon capace di raggiungere un traguardo incredibile alla sua prima partecipazione, eliminando squadre come Sampdoria, Atalanta e Genoa.
Eppure questo team ben messo in campo e dotato di un mix di proropenza fisica e velocità, ha colpito fin dalla sua gara di esordio mettendo in difficoltà con un pareggio proprio la Nazionale Lega Pro di mister Veneri, che ritroverà questa sera. Come l'anno scorso si incontrano quindi in finale due squadre che già si sono affrontate nel girone eliminatorio e come nella passata edizione una di queste è proprio la Nazionale Lega Pro. Ovviamente gli azzurri si augurano che l'esito sia differente (nel 2008 il trofeo finì ai brasiliani del Gremio) pronti a far valere il maggior tasso tecnico e la voglia di vincere del loro allenatore deciso a riconquistare il "Dossena".
Per la finalissma di questa sera (ore 21 stadio Voltini di Crema) che sarà affidata al fischietto di serie A Andrea Gervasoni di Mantova, è previsto anche un interessante esperimento tecnologico.
Infatti in virtù della collaborazione del Comitato Organizzatore "Trofeo Dossena" con l'istituto tecnico "Galileo Galilei" di Crema, e grazie al coordinamento tecnico di Simone Spinoni, la sfida decisiva della 33a edizione sarà trasmessa come sperimentazione didattica in streaming video sul sito www.galileicrema.it.
Poco prima della partita metteremo in questa stessa pagina il link diretto per visualizzare la diretta.
Una oppurtunità per chi non potrà essere al Voltini e vorrà seguire le emozioni dell'atto conclusivo della 33°edizione del "Dossena" sul web e da qualsiasi parte del mondo.