GELINDO BORDIN E TANTI ALTRI CAMPIONI ALLA 2^ EDIZIONE DEL GALA’ DELLO SPORT
SANT’ELPIDIO A MARE - Il 12 dicembre p.v. , con inizio alle ore 21.15, il Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare ospiterà la seconda edizione del Galà dello Sport, la manifestazione promossa dall’Assessorato allo Sport per festeggiare le Associazioni sportive e tutti i loro iscritti che, ogni giorno si impegnano nelle diverse discipline.
Un momento per stare insieme e per conoscersi meglio ma, soprattutto, un’occasione per promuovere tutti i valori positivi che sono a fondamento di ogni disciplina: passione, lealtà, spirito di sacrificio, ecc.
Ricco il parterre degli ospiti e di campioni presenti come Gelindo Bordin, storico vincitore della maratona olimpica di Seul; Francesco Panetta, uno dei personaggi più rappresentativi dell’atletica italiana ed europea; Clarissa Claretti, campionessa italiana nel lancio del martello e 7^ nella finale olimpica di Pechino; Simone Flamini, attuale perno della Premiata Basket Montegranaro e unico giocatore marchigiano che nella sua carriera ha vestito le maglie di tutte e quattro le società cestistiche professionistiche della nostra Regione. Chiaramente non sono escluse altre sorprese.
“Un momento importante – afferma l’Assessore allo Sport Paride Zallocco - per segnalare che lo sport , nelle varie discipline , è molto ben radicato nel nostro territorio comunale in particolar modo a livello giovanile. Alquanto numerose, infatti, sono le associazioni e società sportive che, con costante ammirevole impegno, lavorano per aggregare centinaia di bambini e ragazzi; per promuovere e far praticare l’attività, raggiungendo in molti casi risultati di grande eccellenza che contribuiscono a valorizzare il nome di Sant’Elpidio a Mare anche al di fuori dei nostri confini.
Una serata, dunque, di grande festa grazie anche alla presenza di campioni di altissimo livello che rappresentano degli ottimi modelli per tutti coloro che amano e vivono lo sport con passione. L’ingresso è libero e tutti quindi sono invitati a partecipare”.