Pia Mora Quintet apre la rassegna jazz a Monteprandone
Monteprandone, 2006-07-18 - Mercoledì 19 luglio alle 21,15, in piazza dell’Aquila, avrà il via la prima edizione della rassegna "Jazz…..e non solo" organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con "Pier Mario Maravalli- Picenoeventi".
Il ricco cartellone di musica jazz inizia, proprio il 19/07/06 con il concerto del gruppo “Pia Mora Quintet” che offrirà ai presenti un tributo al noto cantautore che fu Battisti.
Il gruppo è composto da Pia Mora (voce) , Stefano Mora (basso) Massimo Manzi (batteria), Samuele Garofoli ( tromba) , Giovanni Guidi ( pianoforte) .
La scelta stilistica del gruppo è quella di utilizzare materiali sonori provenienti da vari generi musicali (jazz, funk, pop), fondendoli tra loro in una forma piuttosto originale.
Il concerto attuale è incentrato sulla canzone italiana degli ultimi 30 anni riproposta in chiave acustica e sfrondata dalle ridondanti sovrastrutture tipiche della produzione pop da registrazione.
Il tentativo è quello di creare una piccola innovazione nel rispetto scrupoloso della tradizione.
Il repertorio che sarà proposto ha brani di Mogol, Battisti, Gino Paolo e De Crescenzo.
Una serata da vivere all’insegna della musica d’autore. Un grazie agli sponsor Radio Azzurra, Ristorante pizzeria “Piazza dell’Aquila, Monterpandone, Banca Picena Trentina. Credito cooperativo, e Gas Tronto srl, che con il loro contributo hanno permesso di far sì che tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso gratuito.