Il Comitato Organizzatore promuove la campagna di sensibilizzazione attraverso la foto di un bambino con calottina di pallanuoto e occhialini che si appresta a mordere una mela. Appuntamento domani e domenica.
ROMA, 2007-11-09 - Sabato 10 e domenica 11 novembre si celebrerà nelle piazze italiane la Giornata del Diabete, principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health Organization (OMS).
Per promuovere la campagna mondiale il Comitato Organizzatore ha scelto la fotografia di un bambino con la calottina di pallanuoto e gli occhialini che si appresta a mordere una gustosa mela.
La Giornata del Diabete è sotto l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri della Salute, dell'Università e della Ricerca, della Solidarietà Sociale, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Croce Rossa Italiana.
La campagna consente a tutti i cittadini di informarsi presso i presidi diabetologici stanziati nelle piazze italiane sul corretto stile di vita da adottare, di misurare la glicemia e di sottoporsi ad un rapido esame per valutare se si è soggetti a rischio.
Sino all'11 novembre, inoltre, è possibile donare alla ricerca sul diabete 1 euro inviando un sms al numero 48584 oppure 2 euro chiamando da telefono fisso al numero 48584.
per saperne di più consulta il sito www.diabeteitalia.it