ilmascalzoneSportivo, il CalcioaCinque sul mascalzone
di Pietro Lucadei
Vittoria per 3 - 2 sul campo del Sant’Elpidio a Mare
Sant’Elpidio a Mare - Se la Juventina Montegranaro è in piena fuga, a tal punto non si può non dir la stessa cosa per la Tecno Riviera delle Palme che cerca, seppur a distanza, di tenerle il passo. In effetti, sono i sambenedettesi della Tecno Riviera i diretti inseguitori della formazione di mister Pesaresi che, in ogni modo, sembra voler concludere il girone di andata imbattuta (finora tutte vittorie e solo un pareggio, proprio con la Riviera delle Palme, a Montegranaro). Con i tre punti conquistati in quel di Sant’Elpidio a Mare la Tecno consolida la seconda posizione, ma la vittoria di misura fa ben capire come per prevalere sulla giovane formazione elpidiense si sia faticato, e non poco.
Mister Canducci recuperava in extremis il capitano Leonardo Grossi ma perdeva in sol colpo per influenza sia Pignotti che Di Battista: insomma, anche a Sant’Elpidio si doveva fare, come si suol dire, di necessità, virtù. Tutto ciò, in ogni modo, non intralciava i piani dei rossoblu che con una partenza a razzo si portavano sul doppio vantaggio grazie all’uno-due di bomber Sciamanna che ritrovava la via del goal dopo due gare di digiuno.
Ma la reazione degli padroni di casa, nella ripresa, era veemente e faceva si che il S.Elpidio pervenisse al pareggio, nonostante degli ottimi interventi dell’estremo difensore rossoblu, Errera. Pareggio che tuttavia durava poco grazie a Candellori, che con una delle sue solite zampate riportava in vantaggio la Tecno, regalando tre punti fondamentali per la rincorsa alla vetta. Alla luce di risultati dell’undicesimo turno, il distacco dalle inseguitrici (eccetto il Futsal Porto San Giorgio, vittorioso in maniera preventivabile sul fanalino di coda Pagliare) si allarga. Ed il prossimo turno, casalingo, non dovrebbe creare grossi grattacapi alla Tecno Riviera che riceverà un Montecosaro che naviga in cattive acque.
Risultati 11a giornata:
Audax Montecosaro - San Crispino 2 – 5, Bocastrum United - Real San Giorgio 5 – 2, Virtus Samb – Montappone 1 – 3, Folignano - Juventina F.F.C 4 – 8, Offida - Caffè Portos 1 – 1, Futsal PSG - Eagles Pagliare 4 – 2, Real Monturano – Torrese 3 – 3, Sant'Elpidio a Mare - Riviera delle Palme 2 – 3.
CLASSIFICA Juventina F.F.C. 31; Riviera delle Palme 26; Futsal Porto San Giorgio 24; Offida 20; Folignano 19; Torrese 17; Virtus Samb, Caffè Portos, San Crispino 16; Montappone 15; Sant’Elpidio a Mare, Bocastrum United 12; Real Monturano 11; Audax Montecosaro 9; Real San Giorgio 7; Eagles Pagliare 4.