Niccolò Fabi domani al Barfly
ANCONA – Restano da limare gli ultimi dettagli, poi sarà il gran giorno di Niccolò Fabi al Barfly. Il music club anconetano, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, sabato sera ospiterà il cantautore romano e il suo Dischi Volanti Tour. A seguire, la musica di Tikkio DJ.
Il tour, partito il 26 gennaio scorso da Verona, prende il nome dalla raccolta "Dischi volanti 1996-2006", uscita il 3 novembre scorso con 26 brani tra i più amati dall’artista e il pezzo inedito "Milioni di giorni". Dieci anni di successi, poesia, ricerca musicale, che hanno trovato pieno compimento negli album "Il Giardiniere" (1997), "Sereno ad Ovest" (2000), "La Cura del tempo" (2003) e "Novo Mesto" (2006). Dischi Volanti Tour sarà così un "riassunto musicale", la possibilità di ascoltare i brani più significativi, l’interpretazione di un percorso visto dall’artista con la consapevolezza del presente.
Ospiti del concerto di domani sera, Roberto Angelini e Pino Marino, cantautori raffinati, eccellenti musicisti, ma soprattutto amici che si uniranno alla "festa" dedicata ai dieci anni di successi del cantautore romano. Valore aggiunto della presenza di Angelini e Marino, il desiderio di Niccolò Fabi di appoggiare l’impegno sociale di cui i suoi amici e colleghi sono tra i protagonisti, facendo parte del "Collettivo dell’Angelo Mai", un’idea nata a favore dell’ex convitto romano da cui è nata l’Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti che ha appena pubblicato il suo primo disco. Niccolò Fabi sarà accompagnato da Alessandro Canini alla batteria, Lorenzo Feliciati al basso, Francesco Valente e Fernando Pantini alle chitarre, Andrea Pesce alle tastiere. Rtl e All Music saranno mediapartners dell’evento.
|