Firenze migliore città turistica d'Europa
La maggiore rivista americana di turismo, "Travel & Leisure", ha attribuito a Firenze il premio quale migliore città turistica dell'Europa (Award Best City in Europe) per il 2007. La rivista ha comunicato ieri questo importante riconoscimento a Firenze; al secondo posto si è classificata Roma, e al terzo Venezia.
Le città d'arte italiane conquistano altre posizioni di rilievo, a cominciare da Siena, giudicata come settima migliore città. Inoltre la Sicilia compare tra le cinque migliori isole.
"Travel & Leisure" è la rivista mensile leader del settore viaggi e lifestyle nel mondo, con una vendita di circa tre milioni di copie. Gli americani sono da sempre innamorati del capoluogo toscano: nel solo 2006 si sono avute in città ben 1,6 milioni di presenze di soli turisti statunitensi, senza considerare gli americani che a Firenze risiedono stabilmente, per motivi di studio o di lavoro, attratti dalla bellezza e dall'atmosfera unica della "regina delle città d'arte".
"E' un riconoscimento formidabile", afferma Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze, "soprattutto se rapportato agli sforzi che stiamo compiendo, a cominciare dal Genio Fiorentino. Vuol dire che siamo sulla giusta strada".
|