FIRENZE, Lunedì 15 settembre - Grande successo di pubblico con oltre 500 bambini e 2000 visitatori a Palazzo Strozzi, dove - ieri Domenica 14 Settembre, in occasione della mostra Impressionismo Dipingere la luce- si è tenuta la seconda giornata speciale dedicata ai più piccoli nel progetto "Arte da vivere insieme" già sperimentato positivamente nelle mostre precedenti.
Ha suscitato grande entusiasmo l´insolita proposta di avvicinare i più piccoli al mondo dei grandi Maestri dell´Impressionismo, prima, con la complicità dello spettacolo di burattini messo in scena dalla compagnia teatrale "I Pupi di Stac", che ha animato il cortile del Palazzo avvincendo il pubblico, grandi compresi, con le storie avventurose del "drago delle 7 teste", poi, con laboratori che hanno permesso ai bambini di giocato con colori, luci e forme alla scoperta della pittura di Van Gogh, Renoir, Manet.
Un successo che conferma sempre più Palazzo Strozzi come meta ideale per le famiglie. Una crescente partecipazione alle mostre grazie a un programma di eventi e attività, oltre che a una speciale comunicazione appositamente pensata per il pubblico dei bambini: dalle didascalie, alle esperienze interattive, dai laboratori didattici alle pubblicazioni speciali.
Impressionismo: dipingere la luce. Le tecniche nascoste di Monet, Renoir e Van Gogh
Firenze, Palazzo Strozzi, 11 luglio-28 settembre 2008
Orari
Tutti i giorni 9.00-20.00 - Giovedì e Venerdì 9.00-23.00 Accesso in mostra consentito fino a un´ora prima dell´orario di chiusura