INIZIATA LA CACCIA AI BIGLIETTI, IN VENDITA ANCHE PRESSO LA BANCA POPOLARE DI ANCONA
MACERATA, 2007-03-18 - È già partita la caccia ai biglietti per le serate finali, che da quest’anno si potranno acquistare anche presso la Banca Popolare di Ancona.Il clima di entusiasmo ed euforia avviato dalle Audizioni Live che si stanno svolgendo in queste sere al Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, ha iniziato a solleticare l’attenzione attorno alle serate finali del Festival. Il Teatro sempre gremito di pubblico ogni sera e la qualità delle giovani proposte scelte, lascia pensare che per le serate conclusive la risposta del pubblico non sarà da meno. Le date sono già fissate in calendario: 22, 23 e 24 Giugno, Arena Sferisterio. Benché il cast degli ospiti sia ancora segretissimo, l’organizzazione fa sapere che si sta muovendo per portare a Macerata grandi nomi della scena nazionale ed internazionale, con alcune trattative in corso di cui però ancora non è possibile avere alcuna anticipazione. Nonostante non si abbia ancora alcun nome in cartellone, sta aumentando sempre più il numero di coloro che vogliono assicurarsi un posto allo Sferisterio e non rischiare di rimanere fuori, come è accaduto a centinaia di persone lo scorso giugno. I primi posti dell’Arena che stanno per terminare sono i palchi, ma in generale tutti i settori sono appetitosi, visti i prezzi popolari, inverosimili per una manifestazione del genere che in una sola serata fa salire sullo stesso palco artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Simone Cristicchi e Nada. La poltronissima costa infatti solo 27,50 euro, mentre la centralissima 22 euro, il settore centrale 16,50 euro, il settore A 11 euro e il settore B 5,50 euro: una filosofia di prezzi - conferma Musicultura - che fa della cultura e dello spettacolo di qualità un’opportunità per tutti.
I Biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata in Piazza Mazzini 10, Macerata (tel. 0733.230735, boxoffice@sferisterio.it), oppure su internet alla pagina www.vivaticket.it. Vista la buona partenza della biglietteria, anche la Banca Popolare di Ancona ha deciso di diventare parte attiva nella vendita dei biglietti iniziando ad organizzare punti vendita nelle sue filiali.
PROGRAMMA AUDIZIONI LUNEDI’ 19 MARZO ORE 21.00
Marco Fontana (Firenze). Inizia a scrivere e suonare a 15 anni. Ha all’attivo un disco “La luna alle spalle” (1998) in coppia con Massimo Pigoni e altre importanti collaborazioni tra cui: Beppe Dati, con il quale ha scritto “Cristoforo Colombo” per Francesco Guccini. Nel 2006, con il brano "Ricovero", entra nel gruppo degli otto vincitori. Ospite di RadioRai1 durante la trasmissione “News Generation”, gli è stato dedicato uno speciale su Radio Rai International in “Notturno Italiano”.
Sara Loreni, Sara Loreni nasce a Parma nel 1985. Già alle elementari inizia a cantare nel coro nel coro seguito dal Maestro Luca Pollastri. A 16 canta in un gruppo rock di Soragna (Inner Resonance), che lascia due anni dopo per dedicarsi al jazz. Attualmente studia col Maestro Andrea Bertorelli Alessandra Ferrari e Liliana Nissolino. Sara fa parte della Compagnia del Piccolo Teatro Instabile, collabora con l’artista Nicolò Cecchella e studia con il fotografo Giovanni Chiaramonte..
VersoEst (Roma). Il gruppo si forma nel 2000 con il nome Animée, e inizia proponendo cover dei maggiori cantautori italiani, e stranieri. Nel 2001 comincia un lavoro di riadattamento e traduzione di Georges Brassens che si conclude nel 2005 con la registrazione di un demo e alcuni concerti. Nel 2006 il gruppo cambia parte della formazione e diventa VersoEst che registra un altro demo di pezzi originali.
CordePazze (Palermo). Il gruppo, nato nel 2003, inizia la sua attività ottenendo una scrittura nella stagione spettacolistica 2003/2004 presso il Teatro Posta Vecchia di Agrigento. Nel 2004 conquista la semifinale al festival di Castrocaro. A metà 2005 si uniscono alla band tromba e violino. Nell’anno 2006 primo posto alle selezioni provinciali di Trapano e Agrigento di Primo Maggio tutto l’anno e Festival di Morgana a Palermo.
Alibia (Eboli, Sa). Vincitori di importanti rassegne nazionali (Arezzo Wave, Rock Targato Italia, Sonica, Tendenze), e scelti da Musica! di Repubblica come “miglior band emergente del 2003”, gli Alibia hanno esordito nel 2004 con “Confini”. L’EP “Va tutto bene” è stato tresmesso da numerose radio nazionali ed il videoclip omonimo, realizzato in animazione, ha ricevuto importanti riconoscimenti : al GiffoniFilmFestival, al festival Musicanimata ed è stato premiato al Meeting delle Etichette Indipendenti 2006. Il video è stato ripetutamente inserito anche in Blob su Rai3. Associazione Musicultura
Tel. 071-7574320/1; Fax 071-7576826