ilmascalzone Sportivo, la PallaNuoto sul mascalzone
a cura di Pietro Lucadei
TOLENTINO, 2007-02-28 - Parte con il piede giusto la squadra femminile della Nuoto Tolentino nel girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto, mentre la formazione maschile, nel torneo di serie B, è ancora ferma al palo dopo quattro giornate.
Il “setterosa” allenato da Pietro Ginevri, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2, regola 13 a 10 il fanalino di coda Lerici Sport 54 negli impianti natatori della piscina comunale “G. Caporicci” di Tolentino. Dopo i primi due tempo chiusi entrambi in parità, le padrone di casa prendevano le misure alle avversarie nel terzo tempo, per chiudere definitivamente l’incontro nell’ultimo quarto. Miglior realizzatore dell’incontro Esposito, a segno 5 volte.
I tabellini: Foglia, Mandolesi, Fabbroni 2, Ferretti, Lelli, Ginobili 1, Pisani 1, Pasquali, Iuppa, Ragni 3, Esposito 5, Amicucci 1, Pierantoni.
La classifica: RN Bologna 24, Serapo Sport Gaeta 21, RN Boglisco 19, US Vis Nova 18, RN Imperia 57 16, Castelli Romani 15, Promogest 12, Nuoto Tolentino e Coser Nuoto 10, Lerici Sport 1954 0.
Prossimo impegno per la Nuoto Tolentino in trasferta domenica prossima contro Castelli Romani.
E’ ancora fermo a quota “zero”, invece, il “sette” allenato da Mirko Prioretti nel campionato di serie B maschile. Il derby tutto marchigiano con la Vela Nuoto Iece di Ancona è andato ai dorici per 7 a 6. La partenza bruciante degli ospiti spiazzava la Nuoto Tolentino: dopo aver vinto il primo parziale per 3 a 1 e pareggiato il secondo (1-1), gli anconetano affrontavano il terzo quarto, che però faceva registrare il ritorno della Nuoto Tolentino. In avvio dell’ultimo tempo, i ragazzi di Prioretti pareggiavano (6-6), creando, poi, anche un paio di occasione per andare in vantaggio. A poco più di un minuto dalla fine, arriva la doccia fredda con la rete del 7 a 6 per la Vela Ancona.
I tabellini: Barbaro, Ialeggio, De Rosa 3, Rocchi, Toni, Pontoni, Maccari, Tomassetti 1, Forconi, Verducci, Gargiullo 1, Marzioni, Fabbroni 1.
Prossimo impegno in casa contro Basilicata Nuoto 2000, prima in classifica.