“grazie all’ex Sindaco Gianni Chiodi, le rotonde di via Cona sono una realtà”.
06/08/2008 - Grazie al costante e grande impegno dell’ex Sindaco di Teramo Gianni Chiodi, finalmente si inaugurano le rotonde di via Cona.
Teramo Vivi Città, dopo anni di battaglie e monitoraggio continuo dell’evolversi dei lavori vede concretizzarsi tutte le richieste fatte in merito alla messa in sicurezza del quartiere Cona, compresa la installazione di un segnalatore luminoso con semaforo lampeggiante fisso per l’attraversamento pedonale che vanta il triste primato di vittime.
Un buon lavoro coordinato sempre dall’ex Sindaco Gianni Chiodi che aveva garantito personalmente che la Cona avrebbe avuto una viabilità a misura d’uomo.
Gianni Chiodi ha costantemente informato Teramo Vivi Città dello sviluppo dei lavori, l’ex Sindaco ripetute volte ha sollecitato personalmente che l’opera venisse realizzata nel più breve tempo possibile.
“Teramo Vivi Città può attestare che solo grazie all’ex Sindaco Gianni Chiodi, via Cona ha cambiato volto, un quartiere rinnovato e più sicuro anche se in termini di sicurezza della strada non basta mai a causa anche di automobilisti scriteriati”.
Tutta via Cona adesso ha una illuminazione veramente efficace, in questo caso grazie all’impegno dell’assessore Paolo Gatti che ha fatto installare dei nuovi lampioni ottenendo un risultato eccezionale.
Teramo Vivi Città ringrazia anche l’assessore Berardo Rabbuffo che si è impegnato moltissimo per mettere dopo tre anni, due cartelli di senso unico, uno nel villaggio Bottini e l’altro in via Barnabei.
Da rilevare che durante i lavori è stata bocciata l’idea dell’assessore Berardo Rabbuffo di mettere nei passaggi pedonali delle piccole lucette blu interrate nell’asfalto perché ritenute inutili.
Oltre al resto Teramo Vivi Città, al fine di perfezionare l’opera realizzata, chiede che venga spostata la nuova fermata autobus di fronte alla prima rotonda in direzione Teramo, perché oltre a chiudere due passi carrabili, si trovano in prossimità della curva e porrebbero mettere in serio pericolo gli studenti che usufruiranno dei mezzi di trasporto.
TERAMO 06 agosto 2008
CORDIALI SALUTI
“TERAMO VIVI CITTA’”
IL PRESIDENTE MARCELLO OLIVIERI