Test Drive, 40 anni e non dimostrarli
7a generazione per il padre di tutti i Pick-Up di Bruno Allevi TORTORETO LIDO, 2007-02-19 – Era il 1967, quando in Giappone la Toyota creò l’Hilux. Ora dopo 40 anni è stata presentata la 7° generazione di questa leggenda dell’automobilismo moderno. Il nuovo Pick-up Toyota è equipaggiato con due diesel, un 2500 da 102 cv e un 3000 da 177 cv, nelle varianti di carrozzeria Single Cab, Extra Cab, Double Cab, negli allestimenti DLX e SR. Girando attorno al corpo vettura dell’Hilux si ha la conferma di trovarsi dinanzi a un veicolo polifunzionale: non solo veicolo da lavoro e da carico (enorme il cassone posteriore) ma anche a un bel veicolo, dal design aggraziato e dalla linea moderna. Salendoci a bordo ci si trova di fronte a una consolle ben fatta con preziosi inserti argentei, a una plancia moderna e a un quadro strumenti completo. Ed ora le impressioni di guida: l’Hilux guidato era il 3000 D4D SR Doppia Cabina 4x4 da 31181 €. Con la 7° generazione dell’Hilux, la Toyota ha voluto rendere al passo con i tempi un veicolo che ha letteralmente fatto la leggenda di questo settore (40 anni sul mercato, 7° generazioni succedutesi), e che ancora oggi è assai apprezzato per la sua robustezza e indistruttibilità. Se in più mettiamo in conto una linea moderna e un motore (il nuovo 3000 common rail da 177 cv) assai brillante e potente, questa vettura Toyota non può che non rimanere a essere la punta di diamante di un settore (quello dei pick-up) sempre più in ascesa con nuovi modelli sempre pronti a battagliarsi clienti. Infine i prezzi si va dai 17850 € del 2500 D4D Single Cab a trazione anteriore ai 31950 € del 3000 D4D 4x4 Double Cab SR con cambio automatico.
|