Gara Nazionale di Velocità in Salita 11. 12 luglio 2009
PILOTI E SCUDERIE STANNO INFUOCANDO I CENTRALINI DELLA SARNANO SASSOTETTO
GIA’ CONFERMATA LA PARTECIAPAZIONE DEL TEAM POMOZZI DI ASCOLI PICENO, DELLA SUDERIA VEREGRA DI MONTEGRANARO
SARNANO (MACERATA) – Centralini infuocati per Il Gruppo Sportivo A.C. di Macerata. Piloti e scuderie stanno telefonando per chiedere informazioni dettagliate sul tracciato e altri dettagli tecnici. Sono rimasti pochissimi giorni per iscriversi alla XIX edizione del Trofeo Lodovico Scarfiotti Sarnano Sassotetto. I piloti potranno iscriversi fino alla mezzanotte di lunedì 6 luglio. Tutti i dettagli e le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione (www.sarnanosassotetto.it) o contattando la segreteria organizzativa del Gruppo Sportivo A.C. Macerata (Via Roma, 139 Tel.: 366.4144070) o la segreteria di Sarnano (tel.:3312919349, mail: segreteria@sarnanosassotetto.it).
Una novità targata 2009 che farà molto piacere a tutti gli appassionati di auto storiche: gareggeranno anche le auto storiche da competizione. Tutti gli appassionati di questi gioielli potranno ammirare le auto storiche snodarsi lungo tutto il tracciato per la passeggiata, come l’anno scorso, ma in più risentiranno il rombo di auto storiche da competizione che parteciperanno, per la loro categoria, alla corsa. Da Pescara è in arrivo una stupenda Abarth Prototipo Barchetta guidata dal dott. Di Felice.
Alla Sarnano Sassotetto anche quest’anno parteciperà il team Pomozzi di Ascoli Piceno, che arriverà con cinque vetture fra prototipi e vetture turismo. La scuderia Veregra di Montegranaro è pronta a dare battaglia con 5 vetture tra Bmw e Alfa Romeo.
L’organizzazione è stata inoltre contattata da numerose scuderie che vorrebbero partecipare alla corsa con auto e piloti ufficiali.
Il XIX Trofeo Lodovico Scarfiotti permetterà di ammirare un prototipo realizzato dalla Picchio di Ancarano in provincia di Teramo, una azienda che da 20 anni costruisce auto da corsa vincenti, ma allo stesso tempo belle ed emozionanti.