NEL DISTRETTO CHE ARRANCA, SPICCANO LE ECCELLENZE PRODUTTIVE
Il presidente della CNA di Fabriano, Giancarlo Porcarelli ed il Segretario di zona, Massimiliano Santini, fanno conoscere i dettagli di un ambito premio consegnato alla ditta Leonardi Anna Maria, “in una fase in cui, a fronte delle 32 cessazioni registrate in 4 mesi tra le imprese individuali (25) e le società (7), appena 1 delle 23 neonate lavora nella meccanica. Nel momento in cui il mondo produttivo fabrianese è messo pesantemente in discussione per le sue prospettive di sviluppo – aggiungono subito - tra i piccoli imprenditori che si stanno rimboccando le maniche nel darsi da fare per ripartire di slancio, una nota piccola azienda locale, storicamente legata al sistema sindacale CNA, emerge agli onori della cronaca per un riconoscimento di tutto riguardo”.
La ditta “Leonardi Anna Maria”, ci ricordano Santini e Porcarelli “è nata nel 1991 e dunque una realtà non proprio giovanissima, che opera da quasi un ventennio nel settore meccanico ed in particolare nella lavorazione di lamiere con produzione di particolari per elettrodomestici. Si è costantemente evoluta e maturata – rilevano gli esponenti della CNA - attraverso un percorso di crescita prudente ma costante, che le ha permesso di accreditarsi agli occhi dei propri clienti con una preparazione professionale ed una esperienza accumulata negli anni di tutto rilievo.
Lo staff – soggiungono - è composto da 14 dipendenti impiegati interamente nel processo di produzione, mentre la titolare si occupa degli aspetti legati alle relazioni commerciali e di coordinare l’amministrazione della ditta. Quest’ultima, ha acquisito clienti importanti negli ultimi anni grazie ad una decisa evoluzione nel processo produttivo e tali progressi non sono terminati, ma viceversa sono serviti a stimolare ulteriori sviluppi qualitativi interni, poiché l’azienda ha avviato con la CNA le procedure per conseguire entro l’anno la certificazione ISO 9001 e quindi operare scelte conseguenti per mantenere un elevato profilo competitivo”.
I vertici della CNA, insistono sul “buon risultato raggiunto è stato certificato da un prestigioso ente del mondo economico ed occupazionale, ovvero Italia che lavora, che, nel corso della cerimonia tenutasi al Conference Center della Fiera di Ancona lo scorso 20 aprile, ha assegnato alla ditta in questione un importante riconoscimento per i meriti ottenuti brillantemente sul campo”.
Per la cronaca, il premio Italia che lavora 2008 è condiviso da oltre 25.000 imprese sul piano Nazionale e rappresenta una testimonianza che, concludono “ha l’obiettivo di incoraggiare la difficile opera di coloro che, attraverso il lavoro, contribuiscono alla difesa della nostra economia e con essa la libertà del nostro Paese e dunque merita tutta la riconoscenza del caso. Il riconoscimento è stato consegnato dalla nota giornalista RAI Mariolina Cannuli. Complimenti e tanti auguri dunque dalla CNA di Fabriano”.
DANIELE GATTUCCI