Maggio è il mese delle Finali: si comincia domenica 11 maggio con le finali provinciali del calcio a 5 femminile
di Massimo Narcisi
09/05/2008 - Un mese di maggio scoppiettante. Potrebbe essere questa la previsione per le prossime settimane se diamo un’occhiata al planning delle attività del Centro Sportivo Italiano di Ascoli Piceno.
Il CSI, infatti, si appresta a vivere la fase più concitata di tutta la stagione sportiva con un susseguirsi di finali e di manifestazioni di chiusura delle varie attività e dei progetti avviati nei mesi scorsi.
Si parte domenica 11 maggio, al Palazzetto di Monteprandone, con le finali provinciali del campionato di calcio a cinque femminile, con le compagini “rosa” che daranno vita a ben tre finali: quella per il primo posto, che vedrà in campo la Futsal Athletic di Porto d’Ascoli e il Circolo Don Bosco di Rubbianello; la gara per il terzo posto, in cui si affronteranno Montefiore e la Polisportiva Colonnellese e la finale per il quinto posto, tra il San Basso di Cupra Marittima e la Mazzoni Group di Porto d’Ascoli. Un pomeriggio ricco di sport, con inizio alle ore 16 che si concluderà con la premiazioni delle squadre vincitrici e la consegna, alle prime due classificate, del lascia-passare per la finale regionale del 24 e 25 maggio.
Domenica 18 maggio, invece, Ascoli Piceno si prepara ad accogliere la giornata conclusiva dei campionati giovanili, con l’ultimo appuntamento del Progetto “Ragazzi in Sport”, dedicato agli Under 14, e l’ultima tappa dell’Oratorio Cup, dedicata agli under 18, un evento che vedrà in campo circa 250 bambini e 100 adolescenti pronti a colorare la Parrocchia di San Marcello, le vie e i campetti del quartiere.
Il week-end successivo, il 24 e 25 maggio, toccherà a San Benedetto ad essere invasa dall’arancio e dal blu del CSI, con le finali regionali dei campionati di calcio a 5 open maschile e femminile, che porteranno nella città rivierasca, oltre 200 atleti provenienti da tutta la Regione.