ilmascalzoneSportivo, la Pallavolo sul mascalzone a cura di Stefano Lucadei
S. Benedetto del Tr. (AP)- Domenica 18 maggio 2008 si sono svolte le finalissime di pallavolo femminile provinciali della Stagione 2007/08. Il Campionato iniziato a novembre 2007 ha visto 27 squadre alla griglia di partenza scontrarsi in concentramenti di tre squadre svoltisi la domenica mattina.
Nella giornata finale di domenica si erano qualificate 9 squadre che giocavano rispettivamente : il LIBERO ROSA ASCOLI-DITTA SAO RAPAGNANO-ASD OFFIDA VOLLEY alla palestra comunale Scuole Moretti,
LE QUERCE MONTICELLI-LUNA VOLLEY MONTAPPONE-MAIL EXPRESS SBT alla palestra S.D’Angelo e VOLLEY ANGELS A P.S.GIORGIO-ASGRAF AMANDOLA-ARES SBT VOLLEY alla nuova palestra Curzi.
Doppi incontri per tutte le compagini in mattinata che vedevano prevalere LIBERO ROSA ASCOLI. LUNA VOLLEY MONTAPPONE ed ARES SBT VOLLEY.
Nel pomeriggio infine presso la nuovissima struttura delle Scuole Curzi l’attesissimo incontro tra le favorite: pubblico accaldato ed attrezzato per il tifo subito si infervorava per la gara tra le locali e le cugine ascolane che parte equilibrata e che vede nel finale staccarsi nel punteggio l’Ares più compatta e meno fallosa 25/20. Nel secondo set le cose cambiano: Claudia Rossi del Libero 1,80 cm per 13 anni sale in cattedra e di potenza guida le sue alla vittoria per 25/13. Tie-break al cardiopalma in mezzo a genitori “armati” di raganelle e trombe: 0-3 Ascoli, 4-3 Ares che intravede la concreta possibilità di vincere e si cambia campo sull’ 8-6 Ares. Libero rinunciataria e Ares regolare e motivatissima in attacco, e in un amen si vince 15-10 ! Storica vittoria ma tutta meritata.
La seconda gara vede LUNA VOLLEY Montappone gareggiare con Ascoli. Nulla da perdere per le giovanissime Montapponesi (anche lo scorso anno in finale U) che non hanno bocche di fuoco in attacco ma una grossa capacitò difensiva che mette subito in difficoltà le ascolane ancora scosse dalla partita perduta. Termina 26/24 per Ascoli una gara punto a punto che trova nella solita Rossi un riferimento nei momenti difficili. Il secondo parziale è più liscio per Ascoli che vince ma si complimenta con una avversaria inaspettatamente tenace.
Terza gara ARES SBT VOLLEY – LUNA VOLLEY Montappone: gara da molti considerata dall’esito scontato, ed infatti è 25/7 in 17 minuti il primo parziale. Nel secondo prevale un rilassamento dell’Ares oramai ad un passo dallo storico traguardo, con il sole della sera che penetra nel campo di gara impedendo una normale visione. Durerà 26 minuti ma sarà comunque 25/19 per le locali che terminano alle 19.30 la maratona sportiva.
VITTORIA consecutiva numero 30 questa che corona una serie di gare di questa Stagione di crescita tecnica di un gruppo che ha giocato anche in Under 14 avendo nella ottima e progressiva pianificazione l’arma in più. Due le giocatrici selezionate durante l’anno nella rappresentativa Provinciale, e numerose le presenze in allenamento e in prima squadra (1^ divisione)per diverse atlete promettenti di questo giovane gruppo tutto composto da nate nel 1995.
Un plauso ai genitori che hanno sostenuto questo impegno coronato da una vittoria che ha un sapore da “SCUDETTO” perché voluta e perseguita con continuità per 11 mesi all’anno.
Le ragazze: GRANDIOSE è un termine che starebbe stretto a chi ha vissuto l’anno sportivo con dedizione, e continuità e la finale con una maturità e voglia da Serie A, dal ritiro agostano al Torneo internazionale U14 di Offida al Torneo attuale di U16 e per la carica che riescono a trasmettere e a stimolare colui che le allena il prof. Gianni Talamonti curatore del minivolley e delle giovanili dell’Ares SBT volley. Lo stesso gruppo aveva brindato al 2° posto nel Giocavolley provinciale 2005/06, ed al 1° nella scorsa Stagione.
CAPRIOTTI ALESSIA, CAPRIOTTI GIORGIA,CELESTE ANGELA, CRESCENZI SOFIA,DI GREGORIO MELANIA, INSOLA FEDERICA,PETRINI ROBERTA,QUINZI TANIA,RAMPANTI GIORGIA,ROMANO GRETA.
Dalla prossima settimana sarà attivo il sito ufficiale www.aresSBTvolley.it con tutte le informazioni ed immagini relative alla Società.