PERUGIA, 2006-09-03 - La Samb esce dal Renato Curi di Perugia con una sconfitta maturata al 93' su un calcio di rigore. Una sconfitta che brucia, specie ad un gruppo di ragazzi come questo che, con poche esperienze nei campi di C1, si era impegnato davvero alla grande per frontaggiare un Perugia dai grandi nomi e dai grandi obiettivi. Una sconfitta salutata con un grande applauso dai tifosi rossoblu, consapevoli di aver visto una squadra che può affrontare con coraggio e determinazione qualsiasi avverario. La Samb parte in maniera timorosa e il Perugia dimostra di voler condurre le redini della gara. Mister Calori cerca di stringere le maglie del centrocampo per imbavagliare Albino, autentico lume degli avversari. In avanti Tripoli, Momentè e Fragiello svariano su tutto il fronte d'attacco mettendo in difficoltà la difesa a tre degli umbri. La Samb cresce minuto dopo minuto, prendendo fiducia nei propri mezzi e arrivando al tiro con Momentè. Durante la ripresa Morante fa il suo esordio al posto di Fragiello e al 90' ha sui piedi una palla gol. Tripoli va via sulla fascia destra, entra in area e mette al centro per il bomber romano, la cui conclusione viene smorzata in angolo da Pinzan. Due minuti più tardi, Esposito commette un'ingenuità in area di rigore, stendendo sulla linea di fondo Bernini. Si incarica della conclusione Mazzeo, Consigli intercetta il pallone, ma la palla termina comunque oltre la linea di porta.
PAGELLE
Consigli 6: Mostra sicurezza nelle uscite. Sfiora il miracolo in occasione del rigore di Mazzeo.
Tinazzi 6.5: Una bella sorpresa. Argina Succi ed è pericolo in avanti.
Santoni 7: Gioca con grande autorevolezza. Molto cresciuto rispetto allo scorso anno.
Diagouraga 6.5: Tanto fisico e determinazione nella zona nevralgica del campo.
Landaida 7: E' l'uomo con maggiore esperienza e si vede. Argina tutte le manovre offensive degli umbri e quando la situazione è troppo ingarbugliata non disdegna la vecchia palla in tribuna.Mastino
Esposito 5.5: Gioca una bella partita, ricordando a tratti quel Canini che due anni fa stupì tutti con la sua prestanza fisica. Compie però due ingenuità, una delle quali è costata cara alla formazione rossoblù.
Giorgino 6.5: Insieme a Visone cerca di contenere i centrocampisti avversari. Bravo in fase di costruzione.
Visone 6.5: Grande prestazione di fronte ad uno dei centrocampi più forti della C1. Non disdegna gli inserimenti in avanti.
Fragiello 6: Lotta con Baldini sulle palle alte, parte palla al piede ogni volta che ne ha l'opportunità: a tratti imprendibile, altre volte incredibilmente confusionario. Può crescere molto in questa squadra.
Momentè 5.5: La tecnica non gli manca e si vede, ma è poco reattivo nelle palle vaganti. Da rivedere.
Tripoli 6.5: Il ragazzo ha velocità e buona tecnica. Da una delle sue sgroppate è nata la ghiotta occasione sui piedi di Morante.
Fanelli 6 (dal 14' st): Buon esordio anche per l'ex Catania. Combatte con grande determinazione e cerca di dare ordine alla manovra.
Morante 5.5 (dal 25' st): Due giocate. La prima buona sulla fascia sinistra, la seconda quella conclusione in area che poteva avere miglior sorte.
Varriale s.v. (dal 40' st)