Ultimo appuntamento con la musica dal vivo del GEKO food&music.
SABATO 13 SETTEMBRE infatti arriva la data conclusiva di Live on Stage, la musica dal vivo del GEKO e per chiudere in bellezza una stagione piena di musica con la “m” maiuscola tornano super richiesti i ROSSOPICENO, folk band della vicina Offida.
Un gruppo di giovanissimi musicisti che hanno accostato il loro sound a quello dei GANG, MODENA CITY RAMBLERS e NOMADI. Un live veramente originale e dalle forti cariche adrenaliniche.
Ancora gran qualità di scelta per passare un sabato di settembre in un clima da fine estate e non per questo meno caloroso. Saranno i 7 componenti dei Rosso Piceno a scaldarci e a farci ballare, con la voce di Emidio e il violino di Domiziana, passando per il basso di Mario, alla chitarra di Marco, alla batteria di Stefano e la fisarmonica di Vanni e le percussioni di Massimo.
Non poteva chiudersi meglio di così la fortunata stagione musicale del Geko, sicuramente un’altra notte da passare in compagnia dello staff Geko come se si trattasse di un gruppo di migliori amici.
Il tutto sarà accompagnato dalla consolle del Dj LUCA D, in apertura e chiusura di concerto suoneranno i migliori dischi di quest’estate, delle passate stagioni e delle stagioni future.
L’inizio è previsto intorno alle 22:30 con ingresso libero.
Tutte le cose belle hanno un inizio e una fine, infatti la CHIUSURA ESTIVA del GEKO è prevista per VENERDI 19 SETTEMBRE con l’ultimo gradito appuntamento di MusicaBallaCanta col dj Luca D & Le Papere Mute e tutto quello che ne segue.
Ci saluteremo nel migliore dei modi e con lo spirito e la verve che ci distingue da tutto e da tutti.
Biografia RossoPiceno
La band nasce da un'idea di Emidio (voce), Marco (chitarra), Stefano (batteria) e Mario (basso) che, dopo sei anni trascorsi suonando cover di grandi artisti rock con il nome di "VETAR", decidono di voltare pagina avvicinandosi alle proprie tradizioni, alle proprie origini, accompagnati sempre da un buon bicchier di vino. Nasce così il progetto "ROSSOPICENO". Con l'ingresso, nel gennaio 2005, di Vanni (fisarmonica e flauto) la band assume un sound folk rock particolare che li identifica nella zona. Dopo un lavoro estenuante di un anno termina la preparazione di un repertorio comprendente brani propri, rivisitazioni in chiave folk, canzoni tradizionali e cover dei più grandi artisti del genere. Nel febbraio 2007 entrano a far parte della band Domiziana (violino) e Massimo (percussioni), due validissimi componenti, che contribuiscono con la loro allegria e spensieratezza all'instaurarsi, nelle esibizioni live, dell'atmosfera di festa e gioia tanto cara ed indispensabile ai Rossopiceno. Dopo varie esibizioni e collaborazioni con artisti di rilievo quali "la Gang" e "i Ratti della Sabina", i Rossopiceno realizzano una Demo, dal titolo "Voglie erotiche tra alcol e rock'n roll" di cinque brani:Enfasi vagabonda (Rossopiceno), Tangolizzato (Rossopiceno), Il ballerino (Rossopiceno), Lu tropp e lu puoch (E.Cagnucci / Rossopiceno), La locomotiva (F.Guccini / Rossopiceno). Inoltre, di recente, il gruppo ha partecipato al concorso per band emergenti "ASCOLI WAVE" aggiudicandosi il secondo posto e i premi della giuria per il miglior cantante e il miglior strumento particolare. Guidati da un'inebriante atmosfera di festa ed allegria, i Rossopiceno hanno già raccolto consenso tra i giovani e non solo... Continua l'esperienza e la musica, i ROSSOPICENO partecipano al concorso Alternative version, superando le fasi provinciali e quelle Regionali, approdando alle finali nazionali. Info: 3490673564 - 3487279812