Dopo lo swing del Jonathan e Belli Dentro che per quasi 2 ore hanno entusiasmato un Caffè Meletti, insolitamente, affollato da giovani si resta nella musica amata dai giovanissimi con il funky degli scatenati The Groove martedi 30 ottobre alle ore 21,30.
La band The Groove è nata ad Ascoli Piceno nella primavera del 2004 quando hannp deciso di formare una nuova band di supporto per fare nuove date. La prima formazione di The Groove ha esordito affiancando i "magnifici otto" all'inizio dell'estate di quell'anno nella festa del quartiere di Monticelli, riscuotendo immediatamente grande apprezzamento sia da parte loro che del pubblico.
Agli inizi del 2005, terminata quella fortunata esperienza, i membri di The Groove hanno capito che perdersi del tutto sarebbe stato un peccato, e così hanno deciso di continuare a suonare e di preparare un repertorio proprio. Da allora il gruppo ha continuato la propria attività senza soste.
I Groove sono Luca Tancredi Luca Vittori, Fabio Bevini, Enrico Fidani e Sergio De Berardinis .
I martedi al Meletti proseguono poi, martedi 6 Novembre con una esibizione de Shouts nota cover band dei Beatles e poi il 13 con una serata particolare in omaggio alla musica americana degli anni '60 e '70, il 20 ottobre con la musica celtica della nuova band di Fabio Zeppilli per terminare il 27 Novembre con il Canzoniere Piceno.
Il nuovo ciclo di appuntamenti dove i sapori dei prodotti tipici del territorio si incontrano con l´arte e la musica dei grandi artisti propone una degustazione di prosciutto al coltello e degustazione di vini curata dalle sapienti mani del direttore Enzo Ruggieri.
Gli eventi sono promossi dal gestore Massimo Collina della Turismo Piceno, dalla Meletti srl presieduta dal commercialista ascolano Maurizio Frascarelli in collaborazione con la Fondazione Carisap.
Tutti gli ingressi per le serate sono gratuiti, anche se si consiglia la prenotazione dei tavoli allo 0736259626.