All'Estragon l’inverno si preannuncia particolarmente caldo.
Sabato 2 febbraio arriveranno al rock club di Parco Nord i BABYSHAMBLES di Pete Doherty, mentre lunedì 18 febbraio sarà la volta dei QUEENS OF THE STONE AGE, che a Bologna terranno la loro unica data in Italia. Le prevendite per i due concerti più attesi della stagione sono già aperte.
I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.
Per informazioni: 051 241554 (Estragon Shop) o 339 2518776 (Infoline Estragon). www.estragon.it
I Babyshambles sono la band di Pete Doherty, fiammeggiante palpito rock guidato dal nuovo genio riconosciuto della musica britannica. Tre le date che li vedranno esibirsi in Italia per il SHOTTER’S NATION TOUR 2008. Shotter’s Nation è il secondo lavoro dei Babyshambles, che nascono nel 2003 per volere di Pete Doherty, inizialmente come un progetto senza una line-up definita, fino all’estate del 2004 quando a seguito dello scioglimento dei Libertines diventano una band a tutti gli effetti, e pubblicano il primo album “Down In Albion”.
Nel nuovo capitolo discografico della band, uscito lo scorso settembre, ci sono tre canzoni firmate a quattro mani con l’ex fidanzata di Doherty, Kate Moss, c’è la chitarra di Albert Hammond Jr., c’è il produttore di The Smiths (Stephen Street) e c’è l’egida di sua maestà EMI.
Prezzo del biglietto: € 20.00 + diritti di prevendita
Sito ufficiale: www.babyshambles.net
Dopo lo straordinario concerto sold out di giugno a Milano i Queens Of The Stone Age annunciano una nuova data in Italia a supporto dell’album “Era Vulgaris”.
Nell’album, oltre alla formazione che ruota attorno al leader Josh Homme, si alternano vari ospiti tra cui: Julian Casablancas,leader degli Strokes, proprio nel 1° singolo estratto “Sick, Sick, Sick” e l’amico Mark Lanegan nel brano “River In The Road”.
L’album è prodotto dallo stesso Homme e da Chris Goss (ex Masters Of Reality e già produttore dei Kyuss), anch’egli parte attiva nei suoni dell’album in veste di polistrumentista.
L’attuale line up oltre a Josh comprende Troy Van Leeuwen, Joey Castillo, Michael Schuman e Dean Fertita.
In una recente intervista a Billboard, Josh Homme ha dichiarato che la band non ha mai suonato così bene dal vivo, per cui il concerto di Bologna si annuncia davvero imperdibile.
Prezzo del biglietto: € 25.00 + diritti di prevendita
Sito ufficiale: www.qotsa.com
Marzo sarà la volta del rock italiano, Linea 77, Offlaga Disco Pax e Baustelle, mentre per sabato 12 Aprile sono attesi i berlinesi Einsturzende Neubaten, pionieri della musica espressionista post industriale.