Paradosso e nonsense al Boccaccio Life con Carlo Bianchessi
PARADOSSO E NONSENSE AL BOCCACCIO LIFE DI ASCOLI CON L'UMORISMO DI CARLO BIANCHESSI Al Boccaccio Life di Ascoli Piceno, giovedì 2 aprile comincia l'ultimo mese di programmazione della rassegna di cabaret "Sorrisi nei cuori" con un personaggio davvero particolare: CARLO BIANCHESSI.
Paragonato al grande Danny Kaye, fantasista americano di origini russe protagonista di spettacoli e film tra il 1939 ed il 1969, Bianchessi di natura si considera un pazzo, tanto è vero che ha definito il suo spettacolo un "cabaret-cabriolet", ovvero una sorta di macchina decappottabile ove confluiscono satira di costume e pazzia: scegliendo il nonsense, la vita reale viene ribaltata sull'assurdità, rimanendo così più vicina alla sua innata e innocua follia. Con un assoluto bisogno di comunicare con il pubblico tutti i suoi tic, la sua mimica facciale - con cui accompagna ogni gag e che durante lo spettacolo acquista significato e spessore - colpisce subito. Cabarettista eclettico e coinvolgente, quello che propone è un umorismo assurdo, diretto, semplice ma allo stesso tempo intelligente. Nato artisticamente nei vari locali milanesi (soprattutto al Derby Club, mitico tempio del cabaret e pedana di lancio di molti comici di fama nazionale ed ottima scuola per i comici emergenti), si afferma nel 1986 al "Festival del Cabaret" di Loano, approdando succesivamente alla trasmissione "Raffaella Carrà Show" con altri comici emergenti. In seguito ha partecipato anche alle trasmissioni "La fabbrica dei sogni" con Alessandro Benvenuti, "Monterosa 84, riapre il Derby" condotta da Gianfranco Funari, "Lascia o raddoppia" con Lando Buzzanca e Bruno Gambarotta e, su Odeon Tv, "Jimmy'z Fever, voglia di cabaret" con Sergio Vastano e Franco Oppini. Ha prestato il proprio volto per molti spot pubblicitari (Parmalat, Prosciutto di Parma, Agfa Color, Cotonella) e ha preso parte ai film "Sapore di mare", "Rimini Rimini", "Anni '90" e "Anni '90 - parte II", quest'ultimi due con Massimo Boldi, Christian De Sica e Nino Frassica.
INFORMAZIONI: GIOVEDI 2 APRILE 2009 Inizio spettacolo: ore 22,30 E' consigliata la prenotazione e la massima puntualità
BOCCACCIO LIFE Via Castellana, 5 - Ascoli Piceno Tel. 0736.250055 www.boccacciolife.it / e-mail: foodfood@boccacciolife.it
|